Novità esplosive nel mondo televisivo: DAZN su Tivùsat e nuova numerazione, la settimana che cambierà il tuo modo di vedere la TV!

0

Anche la settimana conclusasi è stata molto movimentata dal punto di vista del digitale terrestre, mentre siamo ancora in attesa di capire quando avverrà lo switch off al DVB-T2.

La notizia più importante riguarda sicuramente l’arrivo di un canale targato DAZN sulla piattaforma satellitare gratuita Tivùsat: questa notizia circolava già da qualche giorno ed è stata confermata ufficialmente dalla stessa emittente. Come abbiamo già raccontato su queste pagine, DAZN trasmette tutta la Serie A ed è anche in lizza per acquistare i diritti in vista del prossimo bando. Per accedere al canale, oltre a possedere un abbonamento DAZN, sarà necessario dotarsi di una CAM CI+ 4K o un decoder.

Per quanto riguarda i movimenti sul digitale terrestre, si registra un cambiamento di numerazione per il canale Odeon24 nelle Marche e in Campania nel Mux Locale 1 (Marche) e Mux Locale 2 (Campania). Il canale passa dall’LCN 86 all’LCN 72.

Ci sono anche novità nel Mux Locale 3 in Lombardia, dove è stato reinserito Studio1 alla posizione automatica 95, trasmettendo alla risoluzione MPEG-4 H.264 e in definizione standard.

Come sempre in casi come questi, il nostro consiglio è di attivare la sintonizzazione automatica dei canali TV sul digitale terrestre per essere sempre aggiornati sulle ultime novità.

Digitale terrestre e TV, settimana di novità tra DAZN su Tivùsat e nuova numerazione

Il testo riporta i recenti sviluppi nel settore del digitale terrestre. Si sta ancora aspettando di sapere quando avverrà il passaggio al DVB-T2. La notizia principale è l’arrivo di un canale DAZN sulla piattaforma satellitare Tivùsat, confermato ufficialmente dall’emittente. Questo canale trasmette la Serie A e potrebbe acquisire i diritti per il prossimo bando. Per accedervi, oltre all’abbonamento DAZN, è necessario avere una CAM CI+ 4K o un decoder. Nelle Marche e in Campania, il canale Odeon24 ha cambiato numero, passando dal LCN 86 al LCN 72. In Lombardia, è stato reinserito Studio1 nel Mux Locale 3 alla posizione 95, trasmettendo in MPEG-4 H.264 e definizione standard. Si consiglia di attivare la sintonizzazione automatica dei canali TV per restare aggiornati.