Nintendo Switch 2: Scopri in anteprima i Kit di Sviluppo della prossima rivoluzione videoludica!

0

La nuova Nintendo Switch potrebbe non essere poi così lontana, secondo una recente speculazione che afferma che i primi studi di sviluppo hanno già iniziato a ricevere i kit di sviluppo per la prossima console dell’azienda giapponese.

Il leaker Nash Weedle, che si è dimostrato piuttosto affidabile in passato, ha rivelato che il kit di sviluppo per la nuova Nintendo Switch è nelle mani di uno studio di sviluppo spagnolo. Sebbene non venga menzionato il nome dello studio, se questa informazione si dimostrasse vera, significherebbe che siamo nelle fasi finali dello sviluppo e ci avviciniamo alla presentazione della console.

Considerando le precedenti fughe di notizie di Nash Weedle, è probabile che questo studio spagnolo sia MercurySteam, il team responsabile degli ultimi titoli in 2D della serie Metroid e con il quale il leaker ha stretto una stretta collaborazione.

Durante l’ultima riunione con gli azionisti, il presidente e amministratore delegato di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha rivelato che il sistema di account Nintendo potrebbe facilitare la transizione al prossimo sistema, suggerendo che la console sarà retrocompatibile con l’attuale Switch. Inoltre, si dice che la nuova console dell’azienda giapponese avrà una potenza hardware vicina a quella della PlayStation 4 e dell’Xbox One, seguendo così la tradizione di Nintendo di non puntare su hardware all’ultimo grido.

Al momento, questi sono i soli rumor riguardanti la nuova Nintendo Switch, esclusa la conferma che la partnership con Nvidia con ogni probabilità continuerà. Tuttavia, dato l’aumento delle speculazioni, è molto probabile che ne sentiremo parlare presto.

Nintendo Switch 2: primi kit di sviluppo in distribuzione

Secondo una recente speculazione, i primi studi di sviluppo per la nuova Nintendo Switch hanno iniziato a ricevere i kit di sviluppo. Un leaker affidabile ha rivelato che uno studio di sviluppo spagnolo ha il kit di sviluppo della nuova console, probabilmente MercurySteam, il team dietro i giochi Metroid. Questo potrebbe indicare che siamo nelle fasi finali di sviluppo, prima della presentazione della console. Durante l’ultima riunione con gli azionisti, il presidente di Nintendo ha suggerito che la nuova console sarà retrocompatibile con l’attuale Switch e avrà una potenza hardware simile alla PlayStation 4 e all’Xbox One. Al momento non ci sono ulteriori rumor, ma è probabile che ci saranno presto altre informazioni.