Si sta discutendo sempre di più del possibile arrivo di Nintendo Switch 2 e generalmente quando arrivano così tante informazioni in poco tempo c’è sempre almeno una base di verità. Tuttavia, bisogna specificare che queste sono ancora solo voci di corridoio e, questa volta, sembra che i kit di sviluppo della nuova console siano già stati consegnati a qualcuno.
Il successore della console ibrida di Nintendo, disponibile anche nella versione OLED su Amazon, sembra sempre più vicino ad essere rivelato ad ogni settimana che passa.
Secondo alcune fonti, Nintendo Switch 2 sarebbe stato presentato in anteprima alla recente Gamescom di Colonia, ma solo a porte chiuse. Questa notizia è stata recentemente confermata da una fonte autorevole.
La storia si è sviluppata ulteriormente in queste ore, poiché un insider ha rivelato che i kit di sviluppo potrebbero già essere stati consegnati ad alcuni sviluppatori. I kit di sviluppo sono le versioni preliminari delle nuove console che vengono inviate in anticipo ai team di sviluppo per iniziare a lavorare su di esse e familiarizzarvisi prima dell’uscita sul mercato.
Ogni console segue questo iter ad ogni generazione e, se Nintendo Switch 2 verrà effettivamente lanciato l’anno prossimo, è plausibile che i kit di sviluppo siano già stati consegnati agli sviluppatori.
Secondo l’insider noto come IAmaHeroToo, che di recente ha fornito molte informazioni veritiere, il kit di sviluppo di Switch 2 è nelle mani degli sviluppatori da un po’ di tempo. L’insider ha condiviso queste informazioni su Reddit.
Inoltre, secondo l’insider, Nintendo Switch 2 sarebbe retrocompatibile nonostante l’introduzione di un nuovo tipo di cartuccia e avrebbe sorprendenti funzionalità legate ad una fotocamera.
Come sempre, non possiamo fare altro che aspettare le prime informazioni ufficiali. Ma, come accennato in precedenza, inizia a delinearsi uno scenario per il futuro di Nintendo nel mondo dei videogiochi, come già sottolineato in passato.
Lo stesso insider ha anche fornito numerose informazioni sul futuro di SEGA e le sue intenzioni, che possono essere trovate qui.
Nintendo Switch 2 sarebbe già nelle mani di qualcuno
Si parla sempre di Nintendo Switch 2 e sembra che i dev kit della nuova console siano già in mano a qualcuno. Secondo alcune fonti, la console successor della Nintendo Switch sarebbe stata mostrata a porte chiuse alla recente Gamescom di Colonia. Un insider ha rivelato che i dev kit potrebbero essere già nelle mani di alcuni sviluppatori. I dev kit sono le versioni preliminari delle nuove console che vengono inviate ai team di sviluppo per iniziare a lavorarci sopra. Secondo l’insider IAmaHeroToo, il kit di sviluppo di Switch 2 è già da un po’ di tempo in mano agli sviluppatori. Inoltre, sarebbe retrocompatibile e avrebbe funzionalità relative ad una fotocamera. Si sta delineando un certo scenario per il futuro di Nintendo nel mondo dei videogiochi.