Nintendo riporta online due classici intramontabili, ma con una sorprendente dichiarazione: È l’ultima volta!

0

Nintendo ha riaperto i server di due dei suoi giochi più popolari su Wii U, Splatoon e Mario Kart 8, dopo alcuni mesi di chiusura. All’inizio di quest’anno, a marzo, Nintendo ha annunciato che i giochi sarebbero stati offline per una manutenzione di emergenza a causa di una falla di sicurezza critica che doveva essere risolta in molti giochi della compagnia. Adesso i giochi sono tornati online, ma non sappiamo per quanto tempo rimarranno attivi.

Secondo una dichiarazione pubblicata sulla pagina di supporto clienti di Nintendo UK, l’azienda ha sospeso i servizi di rete di Splatoon e Mario Kart 8 per risolvere una vulnerabilità legata al gioco online. Afferma inoltre che il problema è stato risolto e che è stato rilasciato un nuovo aggiornamento per entrambi i giochi, necessario per continuare a giocare. Tuttavia, questa potrebbe essere l’ultima volta in cui i giochi ricevono un aggiornamento del genere.

La dichiarazione di Nintendo sottolinea anche che se in futuro ci fossero ulteriori problemi che rendessero difficile supportare il gioco online di Splatoon e Mario Kart 8, i server potrebbero essere chiusi definitivamente. La compagnia avverte che in tal caso il gioco offline continuerà a funzionare normalmente.

Va notato che Nintendo ha chiuso gli eShop di Wii U e 3DS all’inizio di quest’anno, dopo aver dismesso entrambe le console dopo l’uscita di Nintendo Switch. Non è possibile acquistare nuovi giochi digitali, ma è ancora possibile scaricare gli acquisti precedenti e il gioco online per tutti i giochi Nintendo è ancora attivo. Anche se Splatoon e Mario Kart 8 dovessero andare offline, ci sono alternative come Mario Kart 8 Deluxe su Nintendo Switch e i sequel di Splatoon pubblicati su Switch.

Speriamo che Nintendo continui a supportare il gioco online, poiché perdere le modalità online dei giochi, nuovi o vecchi, sarebbe spiacevole per i fan. Tuttavia, al momento non possiamo sapere cosa riserverà il futuro per questi due titoli.

Nintendo riporta online due classici, ma avverte: “è l’ultima volta”

Nintendo ha riaperto i server di Splatoon e Mario Kart 8 su Wii U dopo alcuni mesi offline per risolvere una falla di sicurezza critica. È stato pubblicato un nuovo aggiornamento per entrambi i giochi. Tuttavia, Nintendo ha avvertito che se in futuro si verificassero altri problemi, potrebbero essere costretti a interrompere il servizio di gioco online per questi titoli. Gli eShop di Wii U e 3DS sono stati chiusi, ma gli acquisti precedenti possono ancora essere scaricati. Speriamo che Nintendo possa continuare a supportare il gioco online.