Nintendo Direct giugno 2023: Scopri i grandiosi annunci e i sorprendenti trailer!

0

Oggi Nintendo ha tenuto un nuovo e molto atteso Nintendo Direct, durante il quale sono state presentate diverse novità in arrivo per Nintendo Switch nel prossimo futuro. Se ve lo siete persi, ecco un breve riassunto di tutti i giochi mostrati.

In apertura, è stata presentata la prossima espansione di Pokémon Scarlatto e Violetto, che arriverà durante l’autunno senza una data precisa. Successivamente è stato mostrato un nuovo video di Sonic Superstars, che sarà disponibile già nell’autunno prossimo.

Tra i giochi annunciati vi è anche Palia, un free-to-play dai toni rilassanti che arriverà su Nintendo Switch durante l’inverno. Inoltre, è stato annunciato Persona 5 Tactica, uno spin-off di Persona 5 che debutterà anche su Nintendo Switch il 17 novembre.

Un altro titolo presentato è Mythforce, un’avventura animata con elementi fantasy in soggettiva, in cui si affrontano nemici. Il gioco arriverà entro la fine dell’anno.

È stato annunciato anche il prossimo Splatfest di Splatoon 3, che si terrà a luglio e avrà come tema i gelati.

Un altro gioco che è tornato in primo piano è Detective Pikachu: Il Ritorno, che sarà disponibile dal 6 ottobre.

Super Mario RPG, un gioco di ruolo con elementi platform, arriverà il 17 novembre. I pre-ordini sono già aperti.

È stato mostrato un teaser misterioso che ha come protagonista Peach. Maggiori dettagli verranno rivelati in futuro, mentre il gioco sarà disponibile nel 2024.

Inoltre, è stata annunciata una versione migliorata di Luigi’s Mansion 2 per Nintendo Switch, ma il suo arrivo è previsto solo per l’anno prossimo.

La trilogia di Batman: Arkham, composta da Asylum, City e Knight, arriverà su Nintendo Switch durante l’autunno, inclusi tutti i DLC precedentemente rilasciati.

Gloomhaven, un titolo ruolistico tattico con un forte elemento di carte, adattato da un gioco da tavolo, sarà disponibile il 18 settembre.

Come da tradizione, Just Dance avrà una nuova edizione per Nintendo Switch, che arriverà il 24 ottobre.

È stato presentato anche Silent Hope, un action RPG con visuale isometrica in cui i giocatori esploreranno l’Abisso alla ricerca di un re disperso. Il gioco, dallo stile adorabile, arriverà il 3 ottobre su Nintendo Switch.

Dragon Quest: Monsters – Il principe oscuro, in cui i giocatori potranno guidare orde di mostri dell’universo di Dragon Quest, sarà disponibile dal 1 dicembre.

È stato mostrato un breve gameplay di Pikmin 4, in cui è possibile interagire con l’ambiente e rubare dei GameBoy. Il gioco sarà disponibile dal 21 luglio e verrà accompagnato anche da versioni in alta definizione di Pikmin e Pikmin 2. Inoltre, verrà rilasciata una demo scaricabile gratuitamente dal 29 giugno.

La trilogia di Metal Gear Solid arriverà anche su Nintendo Switch, con la pubblicazione della Master Collection Vol. 1, che includerà anche la Digital Graphic Novel dei primi due capitoli, guide strategiche e la colonna sonora. Sarà possibile acquistare i tre capitoli anche separatamente. I pre-ordini sono già disponibili.

Vampire Survivors, dopo il suo grande successo, sarà disponibile anche su Nintendo Switch dal 17 agosto e includerà una modalità cooperativa.

Headbangers Rhythm Royale, gioco musicale con protagonisti piccioni ballerini, sarà disponibile su Nintendo Switch dal 31 ottobre.

Dal team di Sonic Mania arriverà Penny’s Big Breakaway, un vivace platform 3D. Il gioco sarà disponibile all’inizio del 2024.

È stato annunciato un nuovo pacchetto di percorsi aggiuntivi per Mario Kart 8 Deluxe, che includerà Corsa in Bagno, Pipino Piranha, Torcibruco e Kamek. Il pacchetto sarà disponibile durante l’estate e potrà essere acquistato separatamente o incluso per gli utenti di Switch Online + Pacchetto aggiuntivo.

Star Ocean: The Second Story R sarà un remake del secondo titolo della saga, con grafica rivisitata e nuove meccaniche di combattimento. Il gioco sarà disponibile il 2 novembre.

WarioWare: Move It! sarà un nuovo capitolo della serie che coinvolgerà il corpo dei giocatori in una serie di mini-giochi. Il gioco sarà disponibile il prossimo 3 novembre.

Nintendo ha ringraziato per il grande successo del gioco The Legend of Zelda e ha annunciato i nuovi amiibo di Link, Zelda e Ganondorf, che saranno disponibili quest’inverno.

È stato presentato anche Super Mario Bros. Wonder, un nuovo gioco in 2D di Super Mario, che offrirà momenti di grande ingegno e pittoreschi, in arrivo il 20 ottobre. Nel gioco saranno presenti i fiori meraviglia che permetteranno a Mario di trasformarsi in altre forme, come ad esempio un elefante!

Con questo annuncio si è chiuso il Nintendo Direct di giugno 2023.

Nintendo Direct giugno 2023 recap: tutti gli annunci e i trailer

Durante il Nintendo Direct di oggi, Nintendo ha presentato diversi giochi in arrivo per Nintendo Switch. Sono state annunciate le espansioni di Pokémon Scarlatto e Violetto, che arriveranno in autunno, e il nuovo titolo Sonic Superstars, previsto per l’autunno. È stato annunciato anche Palia, un free-to-play rilassante che arriverà in inverno, e Persona 5 Tactica, uno spin-off di Persona 5 disponibile dal 17 novembre. Altri giochi mostrati includono Mythforce, Splatoon 3, Detective Pikachu: Il Ritorno, Super Mario RPG, un gioco sulla principessa Peach e Luigi’s Mansion 2. È stata annunciata anche la trilogia di Batman: Arkham Trilogy e il gioco di ruolo tattico Gloomhaven, che usciranno in autunno. Sono stati annunciati anche Just Dance 2024, Silent Hope, Dragon Quest: Monsters – Il principe oscuro, Pikmin 4 e le versioni in alta definizione di Pikmin e Pikmin 2. È stato annunciato anche Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 1, che arriverà il 24 ottobre. Altri giochi annunciati includono Vampire Survivors, Headbangers Rhythm Royale, Penny’s Big Breakaway, Mario Kart 8 Deluxe, Star Ocean: The Second Story R e WarioWare: Move It!. Infine, è stato annunciato un nuovo Super Mario Bros. in 2D chiamato Super Mario Bros. Wonder, che uscirà il 20 ottobre.