Nintendo conquista il grande schermo: il trionfo di Super Mario Bros. apre la strada ad un futuro cinematografico straordinario

0

I recenti risultati finanziari pubblicati da Nintendo hanno fornito interessanti informazioni non solo sulle entrate ottenute dai videogiochi, ma anche sull’andamento di una delle più grandi sorprese dell’anno nel mondo del cinema.

Ci stiamo riferendo a Super Mario Bros. Il Film, che si è rivelato uno dei maggiori successi dell’anno, riuscendo a conquistare sia gli appassionati storici che i nuovi fan delle avventure dell’idraulico. Questo lungometraggio è entrato addirittura nella top 20 dei migliori incassi di sempre nella storia del cinema, dimostrando un successo senza precedenti.

Secondo quanto riportato da GamesBeat, Nintendo ha annunciato che Super Mario Bros. Il Film ha già incassato oltre 1.35 miliardi di dollari fino al 30 giugno 2023, con un pubblico mondiale di 168.1 milioni di spettatori. Si tratta di numeri straordinari che rendono questo film il miglior adattamento di un videogioco di tutti i tempi, sorprendendo anche per il suo successo nelle diverse aree globali, tra cui l’Italia, le regioni asiatiche e il Sud America.

La casa di Kyoto ritiene che questo successo offra ottime opportunità per espandere ulteriormente le proprie IP videoludiche, confermando la volontà di realizzare nuovi film per rendere i loro franchise ancora più popolari.

Inoltre, il successo di Super Mario Bros. Il Film ha avuto un impatto positivo sulle vendite dell’intera saga di Mario, non solo nei videogiochi, ma anche nel merchandising e nelle microtransazioni nelle app per smartphone dedicate.

Realizzare nuovi film potrebbe quindi essere un ottimo modo per Nintendo per consolidare ulteriormente la propria posizione nel mercato, raggiungendo anche un pubblico che potrebbe non essere così familiare con i videogiochi della compagnia.

E sembra che la storia di Super Mario Bros. Il Film non sia destinata a finire qui: secondo il doppiatore francese di Bowser è prevista addirittura una trilogia.

Infine, il report finanziario di Nintendo ha anche permesso di dare uno sguardo alla classifica dei videogiochi più venduti di sempre, che ha visto l’inclusione di Zelda Tears of the Kingdom poche settimane dopo il lancio.

Nintendo punta tutto sul cinema, dopo il trionfo di Super Mario Bros. Il Film

I risultati finanziari di Nintendo hanno rivelato che il film Super Mario Bros è stato un enorme successo, raggiungendo incassi di oltre 1.35 miliardi di dollari e 168.1 milioni di spettatori fino al 30 giugno 2023. Questo lo rende il miglior film tratto da un videogioco di sempre. Nintendo ha confermato la sua intenzione di realizzare nuovi film per espandere ulteriormente le proprie IP videoludiche. Il successo del film ha anche causato un aumento delle vendite della saga di Mario in generale, inclusi i videogiochi, il merchandise e le app per smartphone. Questa potrebbe essere un’opportunità per Nintendo di consolidare la propria posizione nel mercato e di raggiungere un pubblico più ampio. Inoltre, potrebbe essere programmata una trilogia per il film. Infine, è stata anche rivelata la classifica dei videogiochi più venduti di sempre, che ha visto l’inclusione di Zelda Tears of the Kingdom poco dopo il suo lancio.