Niente Watch: il nuovo orologio che ha tutte le certificazioni in corso. Scopri di più!

0

È confermato: esiste davvero il Nothing Watch. Inizialmente presentato come un concept creato dalla community, adesso emergono informazioni che confermano il suo sviluppo in corso. Questo smartwatch, identificato come Nothing D395 nella categoria “smartwatch” nella documentazione depositata presso il Bureau of Indian Standards (BIS), probabilmente non sarà presentato contemporaneamente al Nothing Phone (2), che verrà svelato l’11 luglio. Non conosciamo ancora le tempistiche precise, ma potrebbe essere necessario attendere ancora qualche mese.

Curiosamente, il CEO di Nothing, Carl Pei, aveva pubblicato un tweet lo scorso febbraio in cui ammetteva di aver acquistato un Galaxy Watch5 Pro, ma di non capirne l’utilità. Aveva scritto: “Mi sembra inutile? Per cosa lo utilizzate?”. Eppure, adesso che abbiamo la conferma dell’esistenza dello smartwatch Nothing, possiamo ipotizzare che Pei abbia volutamente provocato il pubblico, suggerendo che presto la sua azienda avrebbe lanciato uno smartwatch che non sarebbe stato noioso.

È anche possibile che il CEO volesse mettere a confronto il suo dispositivo in sviluppo con la soluzione di punta di Samsung. Infatti, aveva dichiarato su Twitter: “Sto conoscendo la categoria”. Questo suggerisce che Pei stia lavorando per creare uno smartwatch che offra un’esperienza diversa da quella dei competitor, cercando di portare innovazione e originalità al mercato degli smartwatch.

Nothing Watch esiste davvero. Certificazioni in corso

L’azienda Nothing sta sviluppando un vero smartwatch chiamato Nothing D395, come confermato dalla documentazione depositata presso il Bureau of Indian Standards. Non è chiaro quando sarà presentato, ma potrebbero passare ancora alcuni mesi. In passato, il CEO di Nothing, Carl Pei, aveva mostrato scetticismo verso gli smartwatch, ma ora sembra che stesse solo provocando il pubblico. È possibile che abbia voluto confrontare il nuovo smartwatch di Nothing con il Samsung Galaxy Watch5 Pro, mostrando così di voler competere con le soluzioni top di gamma.