Niente telefono (2) ufficiale: scopri le incredibili caratteristiche, i prezzi imbattibili e la disponibilità limitata!

0

Nothing ha finalmente annunciato ufficialmente il suo secondo smartphone, il Nothing Phone (2), mettendo così fine a una serie infinita di anticipazioni. Questo nuovo dispositivo arriva sul mercato a distanza di circa un anno dal suo predecessore, offrendo miglioramenti significativi dal punto di vista hardware, ma poche novità dal punto di vista estetico.

Una delle modifiche più evidenti riguarda il “Glyph”, il caratteristico sistema di strisce LED presente sul telefono. Ora, il Glyph ha qualche interruzione in più e offre anche più funzionalità. Inoltre, il vetro posteriore del telefono è stato leggermente arrotondato sui bordi. Il Nothing Phone (2) presenta anche un nuovo telaio, più sottile, realizzato al 100% in alluminio riciclato. Le sue dimensioni sono di 162.1 x 76.4 x 8.6 mm, con un peso di 201.2 grammi. Inoltre, il telefono è resistente all’acqua e alla polvere grazie alla certificazione IP54. Nothing ha affermato di aver ottimizzato anche le parti interne del telefono per ridurre gli spazi tra i vari componenti.

Per quanto riguarda il Glyph, la striscia LED centrale, che nel Nothing Phone (1) era unica, è ora divisa in sei parti. Inoltre, quella che circonda le fotocamere è stata divisa in due. Il Nothing Phone (2) dispone di 33 zone LED indipendenti che possono essere illuminate in modo ritmico tramite l’apposita interfaccia nelle impostazioni o utilizzando l’app Glyph Composer. Quest’ultima consente di creare suonerie personalizzate sintonizzate ai LED mediante l’uso di una sequenza di suoni. Inoltre, è possibile assegnare l’illuminazione di una porzione dei LED alle notifiche di un’app specifica utilizzando la funzione Essential Notifications. Questo permette di capire immediatamente da quale app proviene la notifica. È inoltre possibile abbinare il Glyph ad app di terze parti.

Passando alle specifiche tecniche, il Nothing Phone (2) è dotato di un display OLED LTPO flessibile da 6,7 pollici, protetto da un vetro Corning Gorilla Glass. Il display ha una risoluzione di 2412×1080 pixel, una densità di 394 ppi e supporta HDR10+ e SGS Low Blue Light. Inoltre, offre una luminosità di picco HDR di 1600 nits (1000 all’aperto), una frequenza di aggiornamento variabile da 1Hz a 120Hz e un touch sampling rate di 240Hz.

Il telefono è alimentato da un processore Snapdragon 8+ Gen 1 di Qualcomm, realizzato da TSMC nel suo processo produttivo a 4nm. La GPU è una Adreno 730. Per quanto riguarda la memoria, sono disponibili tre combinazioni: 8GB di RAM con 128GB di storage, 12GB di RAM con 256GB di storage e 12GB di RAM con 512GB di storage.

Il sistema operativo del Nothing Phone (2) è Android 13, con l’interfaccia utente NothingOS. Nothing offre 3 anni di aggiornamenti del sistema operativo e 4 anni di patch di sicurezza ogni 2 mesi. Il telefono supporta le reti 5G Dual Mode (NSA e SA), ha un doppio slot per SIM card e offre connettività Wi-Fi 6, Bluetooth v5.3, NFC con supporto Google Pay e un ricevitore GPS assistito con GLONASS, GALILEO e QZSS. Tra i sensori presenti, troviamo uno scanner per il riconoscimento delle impronte digitali integrato nel display, un sensore di luce ambientale anteriore e posteriore, un accelerometro, una bussola elettronica, un giroscopio e un sensore di prossimità. Inoltre, il telefono dispone di un audio stereo con un doppio altoparlante e 3 microfoni ad alta definizione. La batteria è da 4700 mAh ed è dotata di una ricarica cablata a 45W PPS, che consente di effettuare una carica completa in circa 55 minuti. È presente anche una ricarica wireless Qi da 15W, che consente una carica completa in 130 minuti, e una ricarica inversa a 5W.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il Nothing Phone (2) presenta un sensore posteriore principale Sony IMX890 da 50 megapixel, con apertura ƒ/1.88, pixel da 1 μm, lunghezza focale equivalente a 24 mm e stabilizzazione ottica (OIS) e digitale (EIS). A questo sensore è affiancato un sensore Samsung JN1 da 50 megapixel, che offre un’ottica ultra grandangolare, apertura ƒ/2.2, stabilizzazione digitale, campo visivo di 114°, Motion Photo Lenticular (filter) e macro (4 cm). La fotocamera anteriore ha un sensore Sony IMX615 da 32 megapixel, con apertura ƒ/2.45, Advanced HDR, Night Mode e Portrait Mode. Il telefono supporta la registrazione di video con risoluzione fino a 4K a 60 fps.

Il Nothing Phone (2) è realizzato con materiali riciclati. L’80% delle parti in plastica sono realizzate con materiali riciclati e a base biologica. Inoltre, per i circuiti stampati è stato utilizzato stagno riciclato al 100%, così come per la scheda madre sono stati utilizzati fogli di rame riciclati al 100%. Per tutte le 28 parti stampate è stato utilizzato oltre il 90% di acciaio riciclato.

Il Nothing Phone (2) sarà disponibile in prevendita a partire dal 17 luglio e sarà disponibile dal 21 luglio in tre versioni e due varianti di colore. Il prezzo della versione con 12GB di RAM e 512GB di storage è di 849,90 euro. Il prezzo della versione con 12GB di RAM e 256GB di storage è di 729,90 euro. Il prezzo della versione con 8GB di RAM e 128GB di storage è di 679,90 euro. Mentre il Nothing Phone (2) ha appena fatto il suo ingresso sul mercato, OnePlus sembra offrire promozioni interessanti per i suoi top di gamma.

Nothing Phone (2) ufficiale: caratteristiche, prezzi e disponibilit

L’azienda Nothing ha annunciato il suo secondo smartphone, il Nothing Phone (2), che presenta miglioramenti hardware rispetto al modello precedente ma poche novità dal punto di vista estetico. La principale novità riguarda il sistema di strisce LED chiamato “Glyph”, che ora offre più funzionalità e presenta alcune interruzioni in più. Il vetro posteriore è leggermente più arrotondato sui bordi e il telefono ha un telaio più sottile realizzato al 100% in alluminio riciclato. Il Nothing Phone (2) ha anche una certificazione IP54, che lo rende resistente all’acqua e alla polvere. Per quanto riguarda il sistema operativo, il telefono utilizza Android 13 con l’interfaccia utente NothingOS. Il display OLED LTPO è flessibile e ha una dimensione di 6,7 pollici, con una risoluzione di 2412×1080 pixel e supporto HDR10+. Il processore è uno Snapdragon 8+ Gen 1 di Qualcomm, accompagnato da una GPU Adreno 730. Ci sono tre opzioni di memoria disponibili: 8 GB di RAM + 128 GB di storage, 12 GB di RAM + 256 GB, e 12 GB di RAM + 512 GB. Il comparto fotografico include un sensore posteriore principale da 50 megapixel e un sensore ultra grandangolare sempre da 50 megapixel, entrambi con diverse caratteristiche. La batteria è di 4700 mAh e supporta la ricarica cablata a 45W e la ricarica wireless Qi a 15W. Il Nothing Phone (2) sarà disponibile in tre versioni e due varianti di colore a partire dal 21 luglio. Il prezzo varia da 679,90 euro a 849,90 euro.