Netflix: Scegli tra un Abbonamento Premium o Guarda Pubblicità! Scopri la Tua Opzione Ideale per un’Esperienza di Streaming senza Confini!

0

Netflix, il famoso servizio di streaming, ha preso recentemente una decisione che sta causando reazioni furiose tra i suoi utenti. Dopo aver eliminato il mese scorso il piano più economico senza pubblicità in Canada, la piattaforma sta facendo lo stesso nei mercati statunitense e britannico, secondo quanto riportato da Cord Busters.

Le pagine di supporto di Netflix negli Stati Uniti e nel Regno Unito confermano il cambio di rotta della piattaforma: il piano base, che aveva un costo di $9,99 (£6,99) al mese, non è più disponibile per i nuovi membri o per coloro che decidono di riabbonarsi.

Per coloro che sono già abbonati al piano base, invece, avranno la possibilità di mantenere il prezzo storico di $9,99, fintanto che non lo annullano o decidono di cambiare piano. Tuttavia, questa decisione sta facendo infuriare chi stava valutando di passare a un’opzione più economica e senza pubblicità, poiché Netflix, ora, offre solo tre piani ben distinti.

Il nuovo tariffario di Netflix prevede un piano “ad-supported” da $6,99 (£4,99) al mese, uno standard da $15,49 (£10,99) al mese e il premium tanto discusso da $19,99 (£15,99) al mese. L’opzione base, che consentiva di guardare in HD su un solo dispositivo alla volta, si posizionava come un punto intermedio tra i piani più costosi, senza pubblicità, e il recente “ad-supported”.

La portavoce di Netflix, Kumiko Hidaka, ha confermato la rimozione del piano base in una dichiarazione a The Verge e ha sottolineato che i nuovi prezzi di partenza, ovvero $6,99 negli Stati Uniti e £4,99 nel Regno Unito, sono inferiori rispetto alla concorrenza, senza però accennare minimamente all’introduzione delle pubblicità.

La scomparsa del piano base non è stata però una sorpresa per tutti, visto che era stato precedentemente rimosso in modo molto silenzioso già in Canada. Successivamente, nei mercati statunitense e britannico, Netflix ha iniziato a nascondere il piano base per i nuovi utenti che si iscrivono alla piattaforma, mostrandolo esclusivamente quando si preme il pulsante “vedi tutti i piani”. Insomma, il cambiamento era già nell’aria da tempo.

Ciò che fa sorridere è che questa notizia arriva proprio nel giorno in cui Netflix si appresta a comunicare i suoi risultati finanziari. Molti utenti, infatti, attendono di conoscere i motivi che hanno portato alla decisione di eliminare l’opzione più economica, così come le eventuali future strategie della celebre piattaforma di streaming.

Netflix: o paghi tanto o guardi le pubblicità!

Netflix ha preso la decisione di eliminare il piano più economico senza pubblicità in Canada, suscitando reazioni furiose tra gli utenti. Ora la piattaforma sta facendo lo stesso negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Il piano base non sarà più disponibile per i nuovi membri, ma chi è già abbonato potrà mantenere il prezzo di $9,99. Questa decisione ha infastidito coloro che desideravano passare a un’opzione più economica e senza pubblicità. Il nuovo tariffario di Netflix offre un piano “ad-supported” da $6,99, uno standard da $15,49 e un premium da $19,99. La portavoce di Netflix ha confermato la rimozione del piano base e ha sottolineato che i nuovi prezzi sono inferiori rispetto alla concorrenza. La scomparsa del piano base non è stata una sorpresa, dato che era già stato rimosso in Canada. Questa decisione arriva nel giorno in cui Netflix comunica i suoi risultati finanziari, causando curiosità sugli eventuali motivi di questa scelta e le future strategie della piattaforma.