Netflix, la piattaforma streaming più famosa al mondo, ha iniziato la sua “carriera” come servizio di noleggio DVD. Anche se le piattaforme di noleggio DVD sono ormai scomparse, la piattaforma DVD.com di Netflix è sopravvissuta fino ad oggi, ma sta per chiudere definitivamente il 29 settembre 2023. Tuttavia, la notizia che ha sorpreso tutti è che Netflix permetterà a coloro che possiedono ancora DVD presi a noleggio di tenerli definitivamente e riceverne anche altri in regalo.
L’annuncio è stato pubblicato su DVD.com, con Netflix che dichiara che coloro che non hanno ancora restituito i DVD presi a noleggio non dovranno pagare alcun sovrapprezzo e diventeranno i proprietari dei film stessi. Questa decisione permette a Netflix di liberarsi dei prodotti in eccesso e di premiare i clienti fedeli, ottenendo anche una pubblicità positiva. È un’ottima strategia di marketing che ha migliorato la reputazione della piattaforma, soprattutto considerando gli aumenti dei costi di abbonamento al servizio streaming che avevano minacciato la reputazione di Netflix.
Ma le sorprese non finiscono qui. A partire dai primi di settembre, chiunque sia interessato a ricevere DVD gratuiti potrà visitare il sito dvd.com e avere la possibilità di vincere da 1 a 10 DVD. I DVD non saranno distribuiti casualmente, ma in base alle preferenze degli utenti. È un modo perfetto per Netflix di salutare i suoi fan in modo speciale.
Netflix chiude il suo servizio di noleggio, DVD gratis per tutti
La piattaforma di streaming Netflix ha annunciato la chiusura del suo servizio di noleggio DVD, che era originariamente il suo inizio. Tuttavia, prima di chiudere definitivamente, Netflix permetterà ai suoi clienti di tenere i DVD presi in prestito e riceverne altri in regalo. Questa decisione è stata molto apprezzata dai fan fedeli e ha migliorato la reputazione di Netflix. Inoltre, per i primi di settembre, Netflix offrirà la possibilità di vincere DVD gratuiti collegandosi al sito DVD.com. In questo modo, Netflix ha concluso il suo servizio DVD in modo positivo per i suoi fan.