Nella giungla dei bagarini: la Starfield Constellation Edition diventa l’oggetto del desiderio!

0

Nell’ambito delle edizioni speciali dei videogiochi, è inevitabile che compaiano i bagarini, come è successo con la Starfield Constellation Edition.

La prossima esclusiva Xbox, che contribuirà ad aumentare il valore del Game Pass, ha anche una sua edizione speciale, che può essere acquistata su Amazon tramite abbonamenti.

Inizialmente, sembrava che questa versione del gioco non avrebbe neanche avuto un disco di gioco, prima che Bethesda precisasse la situazione. Questo avrebbe potuto rappresentare un problema significativo considerando che il peso di Starfield è davvero spaziale, proprio come ci si aspetterebbe da un gioco titanico di questo genere.

Tuttavia, la Constellation Edition è svanita nel giro di poco tempo. Questa edizione, dal costo di circa €300, include il gioco base in formato digitale, un’espansione di storia prevista dopo il lancio, fino a cinque giorni di accesso anticipato, il pacchetto Skin Pack Constellation, Digital Artbook e Original Soundtrack, Steelbook del gioco, Patch di Constellation, Smartwatch e valigetta, nonché un credit stick con il codice del gioco inciso al laser.

Sebbene sia possibile acquistare effettivamente questa edizione, come riportano alcuni utenti su Reddit, sarà necessario soddisfare i bagarini. Questo è un comportamento che viola apertamente le norme di eBay, che ha sempre faticato a fermare il fenomeno del bagarinaggio.

Ora che non possono puntare sulla PlayStation 5, che ha finalmente superato la carenza di scorte, i bagarini devono concentrarsi su altri obiettivi. Nel frattempo, Nintendo ha deciso di affrontare questo fenomeno addirittura con la prossima console, la Switch 2, che sarà prodotta in abbondanza proprio per questo motivo.

La Starfield Constellation Edition è la nuova preda dei bagarini, ovviamente

Il testo descrive l’uscita della Starfield Constellation Edition, una edizione speciale di un videogioco esclusivo per Xbox. Inizialmente, si pensava che questa edizione non includesse nemmeno il disco di gioco, ma Bethesda ha poi chiarito che sarebbe stato incluso. Il gioco ha un peso molto elevato e l’edizione speciale, venduta a circa 300 euro, offre numerosi bonus e contenuti aggiuntivi. Tuttavia, questa edizione è andata rapidamente esaurita. Alcuni utenti segnalano su Reddit che per acquistarla sarà necessario rivolgersi ai bagarini, che la vendono a prezzi molto più alti, anche fino a 700 dollari. Questa pratica viola le norme di eBay che fatica a fermare il fenomeno del bagarinaggio. Inoltre, il testo menziona che i bagarini devono ora concentrarsi su altre piattaforme, dato che la PlayStation 5 ha finalmente superato il periodo di carenza di scorte. Nintendo, invece, ha deciso di affrontare il problema del bagarinaggio producendo in abbondanza la prossima console, chiamata Switch 2.