I giocatori di Starfield hanno scoperto un modo alternativo per viaggiare tra i pianeti e i sistemi stellari del gioco senza utilizzare la mappa. Questo sistema “segreto” è considerato più coinvolgente e pratico rispetto al metodo standard. Inizialmente, la caratteristica più discussa di Starfield era il viaggio rapido tramite l’uso della mappa stellare integrata. Tuttavia, alcuni lo trovano poco soddisfacente. È quindi stata accolta con favore l’esistenza di un’alternativa, anche se non è spiegata nel tutorial.
Un utente di Reddit chiamato u/DionysusDerp ha spiegato come funziona questo nuovo metodo di viaggio. Se si è a bordo della propria nave e si apre lo scanner, è possibile cercare il pianeta desiderato e premere il tasto E (o A sul controller Xbox) per iniziare il viaggio. Comparirà un prompt di viaggio che richiede di tenere premuto il tasto R (o X sul controller Xbox) per avviare il volo verso il pianeta. È possibile utilizzare lo stesso metodo anche per atterrare sui pianeti.
Se si ha una missione selezionata, è possibile utilizzare lo stesso metodo anche per passare da un sistema stellare all’altro. L’apertura della mappa diventa necessaria solo se si deve atterrare in un punto preciso di un pianeta.
È curioso notare che Starfield non spieghi chiaramente nel tutorial questo metodo di viaggio tra i pianeti, nonostante sia considerato più comodo e coinvolgente rispetto all’uso della mappa. Resta un mistero che forse non verrà mai risolto.
Per quanto riguarda le informazioni aggiuntive su Starfield, è importante ricordare che il gioco ha già un grande numero di giocatori su Steam nonostante sia ancora in accesso anticipato. Inoltre, sono già disponibili molte mod gratuite, inclusa una che aggiunge il supporto a DLSS e XeSS.
Starfield: giocatori hanno trovato un metodo per viaggare tra i pianeti, senza usare la mappa
I primi giocatori di Starfield hanno scoperto un modo alternativo per viaggiare tra i pianeti e i sistemi stellari del gioco senza utilizzare la mappa. Questo sistema “segreto” è considerato più coinvolgente e pratico rispetto al metodo standard. Un utente di Reddit ha spiegato che è possibile cercare qualsiasi pianeta tramite lo scanner della nave e premere il tasto E per viaggiare. Per atterrare sui pianeti, bisogna tenere premuto il tasto R. È possibile utilizzare lo stesso metodo anche per saltare da un sistema stellare all’altro se si ha una missione selezionata. Non è chiaro perché questo modo di viaggiare non venga illustrato nel tutorial del gioco. Alcuni giocatori lo trovano più comodo e coinvolgente dell’uso della mappa. Inoltre, Starfield ha già un gran numero di giocatori su Steam nonostante sia ancora in accesso anticipato e sono disponibili molte mod gratuite.