Attraverso le pagine del PlayStation Blog, sono stati condivisi i primi dettagli della nuova modalità “Invasion” di Mortal Kombat 1, che presenta alcuni elementi tipici di un gioco da tavolo con elementi ruolistici.
Secondo quanto descritto da De’Angelo Epps, redattore del blog di Sony, Invasion è una modalità completamente nuova in cui i giocatori formeranno un party di Kombattenti e partiranno per un’avventura in una mappa simile a quella di un gioco da tavolo, con incontri.
La modalità si basa su nemici e fazioni diverse che invadono altri regni nel tentativo di conquistarli. Sarà possibile far salire di livello i personaggi e modificare il loro equipaggiamento per migliorare le loro statistiche affrontando nemici e sbloccando nuove aree della mappa.
Affrontando la modalità Invasion, i giocatori potranno sbloccare monete di gioco, concept art e “altre chicche” che potrebbero essere utili anche in altre modalità di Mortal Kombat 1. Epps ha inoltre descritto la modalità Invasion come “una lettera d’amore” per i fan della serie, poiché durante l’esplorazione di ogni mappa si incontrano diversi minigiochi, come le classiche Torri Arcade, che spezzano il ritmo degli incontri casuali.
Mortal Kombat 1: svelata la modalità Invasion, sarà simile a un gioco da tavolo
Il testo descrive i primi dettagli della nuova modalità di gioco chiamata “Invasion” di Mortal Kombat 1. Questa modalità ricorda un gioco da tavolo con elementi di ruolo. I giocatori formeranno un gruppo di combattenti e si avventureranno in una mappa simile a un gioco da tavolo, affrontando incontri. I personaggi possono essere potenziati e il loro equipaggiamento modificato per migliorare le loro statistiche. Affrontando la modalità Invasion, si possono ottenere monete di gioco, concept art e altre ricompense utili anche in altre modalità di gioco di Mortal Kombat 1. La modalità offre anche diversi minigiochi, come le classiche Torri Arcade, per variare il ritmo degli incontri casuali.