Bruce Straley, il regista di “Uncharted 2: Il covo dei ladri”, ha recentemente paragonato il film “Mission: Impossibile Dead Reckoning – Parte 1”, appena uscito al cinema, al suo videogioco. Secondo Straley, alcune scene d’azione sono troppo simili a quelle presenti nel classico di Naughty Dog, che è anche disponibile su Amazon.
In passato, si era già notata una somiglianza simile tra un film d’azione su Netflix con Chris Hemsworth e il secondo capitolo di “Uncharted”. Ora, “PushSquare” riporta che Straley ha sottolineato la sorprendente somiglianza tra la sequenza del treno del film e quella presente nel videogioco.
Nel gioco di Naughty Dog, la sequenza del treno richiede al giocatore di attraversare ogni vagone per raggiungere la parte anteriore del mezzo, combattendo i nemici armati e facendo attenzione alla fisica instabile della locomotiva. Questa sequenza ben programmata e ricca di azione ha contribuito a consolidare la reputazione di “Uncharted” per quanto riguarda le scene d’azione.
Tuttavia, bisogna ammettere che anche chi scrive ha pensato la stessa cosa osservando la scena del film con Tom Cruise. Ci sono comunque diverse differenze che rendono difficile parlare di plagio, soprattutto perché le missioni di “Mission: Impossibile” e di “Uncharted” sono molto diverse tra loro.
È anche possibile che nel team di sceneggiatori di “Mission: Impossibile” ci siano dei fan di “Uncharted”, e quindi potrebbe trattarsi di un omaggio cinematografico. In ogni caso, va tutto bene, nonostante il parere del regista del videogioco.
Infine, è importante ricordare che “Uncharted” è stato recentemente adattato per il grande schermo in un film live-action, disponibile dai cinema.
Mission: Impossibile ha copiato Uncharted 2? C’è chi ne è certo
Il director di “Uncharted 2: Il covo dei ladri”, Bruce Straley, ha notato delle similitudini tra il film “Mission: Impossibile Dead Reckoning – Parte 1” e il videogioco. In particolare, alcune scene d’azione sembrano molto simili a quelle presenti nel gioco. Questo non è il primo caso di somiglianze tra i film di Mission: Impossibile e il secondo capitolo di Uncharted. Tuttavia, Straley non considera queste similitudini come plagio e potrebbero essere un omaggio al videogioco. Inoltre, si sottolinea che Uncharted ha avuto una trasposizione cinematografica in live action.