Mission: Impossible – Dead Reckoning incontra Uncharted: un connubio esplosivo che il creatore apprezza!

0

Mission: Impossible – Dead Reckoning sembra essersi ispirato a Uncharted 2 non solo nel mondo dei videogiochi, ma anche nel mondo del cinema. Fin dai primi trailer, gli appassionati di gaming hanno notato un passaggio familiare nel film, una scena che sembrava direttamente uscita da Uncharted 2. Recentemente, uno dei creatori della saga Naughty Dog ha commentato la cosa sui social, prendendola con ironia.

La scena in questione mostra Tom Cruise appeso al vagone di un treno che penzola su un dirupo. I videogiocatori hanno immediatamente riconosciuto che questa scena è uno dei momenti più iconici di Uncharted 2: Nel Covo dei Ladri, con Nathan Drake al posto di Cruise. Bruce Straley, ex presidente e direttore di Naughty Dog, ha commentato la situazione citando la famosa frase “la forma più sincera di adulazione”, accompagnando il suo commento con emoji pensierose e un occhiolino.

Tuttavia, non si tratta della prima volta in cui si è verificata una simile situazione. Come sottolinea IGN, l’idea del treno che penzola fuori controllo su un dirupo non è esclusiva di Uncharted 2. Ad esempio, il film Il Mondo Perduto: Jurassic Park del 1997 presenta una scena simile, dimostrando quanto questo concetto sia apprezzato nel mondo di Hollywood. Va anche precisato che il regista Christopher McQuarrie, il quale si è ispirato alla serie videoludica di Uncharted (che ha anche ottenuto successo al cinema), ha ammesso di aver preso spunto dalla sequenza dell’aereo di Uncharted 3: L’Inganno di Drake per Rogue Nation nel 2015. Chissà quale sarà il prossimo “easter egg” nella prossima parte di Mission: Impossible – Dead Reckoning.

Mission: Impossible – Dead Reckoning “cita” Uncharted, come l’ha presa il creatore

Il famoso videogame Uncharted 2 ha influenzato anche il cinema, in particolare il film Mission: Impossible – Dead Reckoning. Una scena del film sembra essere stata ispirata direttamente dal videogioco, tanto che uno dei creatori di Uncharted, Bruce Straley, ha commentato la cosa divertendosi sui social. La scena in questione mostra Tom Cruise appeso al vagone di un treno su un dirupo, proprio come accade nel gioco con il personaggio di Nathan Drake al posto di Cruise. Non è la prima volta che si verificano similitudini tra Uncharted e il cinema, ma sembra che il regista Christopher McQuarrie si sia ispirato anche ad altri film e giochi per realizzare le sue scene d’azione. Sarà interessante scoprire quale omaggio verrà fatto nella prossima parte di Mission: Impossible – Dead Reckoning.