La tecnologia continua a progredire costantemente e sembra che non si riesca neanche a conoscere un nuovo dispositivo che già la settimana successiva ne viene presentato un altro con funzionalità ancora più innovative e interessanti. Questo è il caso del lancio del nuovo anello intelligente. Si tratta di un anello capace di sostituire mouse, trackpad e pennino. Lo strumento viene infilato su due dita e non richiede alcun cavo, ma può essere collegato ad altri dispositivi tramite Bluetooth. Questo è qualcosa di completamente nuovo e mai visto prima, poiché siamo abituati ad utilizzare strumenti esterni come il mouse o il trackpad per interagire con i nostri dispositivi. Con l’anello, sarà sufficiente muovere le mani come un direttore d’orchestra e ogni azione verrà riprodotta sullo schermo. Sarà possibile aprire cartelle, scorrere tra i file, accedere alle piattaforme e altro ancora. Insomma, l’anello intelligente è un vero e proprio strumento multifunzionale.
Questo anello, chiamato “flip mouse”, è il risultato di anni di sviluppo e ricerca che apre la strada a un nuovo modo di interagire e di vivere l’esperienza con i dispositivi tecnologici. L’idea di poter comandare gli schermi solo attraverso il movimento delle mani ricorda le scene futuriste che si vedono nei film, dove le tecnologie hanno raggiunto un altissimo grado di sviluppo e utilizzo. Indossando l’anello sulle dita, sarà possibile controllare il cursore sullo schermo grazie ai movimenti delle dita e all’utilizzo di un giroscopio. Questa invenzione potrebbe rendere obsoleti altri dispositivi esterni di cui siamo già abituati ad utilizzare. La campagna su Kickstarter per la raccolta di fondi necessari al lancio sul mercato del dispositivo sta riscuotendo grande successo e partecipazione. Il prezzo presente sulla piattaforma è di soli 59 euro, un’opportunità da non lasciarsi scappare. L’anello intelligente rappresenta quindi un vero e proprio successo tecnologico che sta conquistando l’interesse degli appassionati di innovazione.
Un anello sostituirà mouse, trackpad e pennino. Un nuovo sviluppo tecnologico
Il testo descrive il lancio di un nuovo dispositivo chiamato “flip mouse”, che è un anello intelligente in grado di sostituire il mouse, il trackpad e il pennino. L’anello si indossa su due dita e può essere collegato ad altri dispositivi tramite Bluetooth. Per interagire con i dispositivi, basterà muovere le mani e ogni azione verrà riportata sullo schermo. L’anello è il risultato di anni di sviluppo e ricerca e potrebbe rendere obsoleti altri dispositivi esterni. Attualmente, è in corso una campagna su Kickstarter per raccogliere fondi per il lancio del dispositivo, che ha un prezzo di 59 euro.