Categories: Guide

I Migliori Droni del 2015

Nell’era futuristica i droni spopolano sempre di più . Questi velivoli radiocomandati con pilota remoto hanno prepotentemente invaso il mercato internazionale nel corso dell’ultimo anno, molti dei quali vengono utilizzati per le riprese video aeree e per iniziative virali . Per procedere all’acquisto , in questa guida vi proporrò i migliori droni del 2015.
I costi dei droni , negli ultimi anni, sono diminuiti notevolmente e soprattutto i droni cinesi hanno invaso il mercato con ottimi modelli. Inoltre i droni semiprofessionali sono diventati più semplici da usare rispetto al passato, permettendo anche agli hobbisti di effettuare riprese professionali di qualità.

Il miglior drone 2015 in assoluto è Phantom 2 Vision+.

Il costo è di 1.500 euro ma è possibile trovarlo anche a 1.000 online. Non è quello più economico ma il migliore in assoluto, come decretato anche per i Crowdy Awards, un premio annuale concepito per fornire ai consumatori indicazioni basate sulle opinioni dei consumatori reali.

Phantom 2 Vision+ vola per 25 minuti in un raggio massimo di 600 metri, è semplice da controllare e dispone di una serie di algoritmi software che evitano danni, limitando, ad esempio, la possibilità di precipitare.
Il miglior drone economico del 2015 è invece Blade Nano QX BNF, non conosciuto così tanto in Italia. È molto piccolo ,agile e veloce ma non possiede una videocamera. Il punto di forza è una tecnologia chiamata Sensor Assisted Flight Envelope (SAFE) che limita automaticamente la libertà di manovra del pilota, così da garantire sempre una stabilità sufficiente a non far danni. La durata della batteria si aggira intorno ai 5 minuti ed è uno dei più economici: il prezzo è di poco superiore ai 70 euro.

[wp_search_xml_best_price keywords=”Blade Nano QX BNF”]

Il miglior drone per riprese aeree è Walkera TALI500, un esacottero (ha 6 eliche) , molto costoso (1.600 euro circa) ma  considerato il miglior drone per riprese aeree attualmente sul mercato. Ha una videocamera da 13 megapixel che ruota su 3 assi  e comprende uno dei trasmettitori più potenti sul mercato. Ha un programma per il rientro a casa automatico, uno per evitare le cadute accidentali e uno per il volo circolare automatico su un obiettivo.

[wp_search_xml_best_price keywords=”Walkera TALI500″]

Il miglior drone per principianti è UDI U818A poiché possiede un software che impedisce, per quanto possibile, le collisioni. Ha un ottimo software di protezione e al tempo stesso un prezzo davvero basso, circa 80 euro, ha una videocamera da 640×480 pixel e le parti di ricambio sono anch’esse economiche.

[wp_search_xml_best_price keywords=”UDI U818A”]

Il miglior drone professionale invece è Turbo Ace Matrix, venduto in 15 configurazioni diverse che arrivano fino a 4000 euro.
Può ospitare una vasta gamma di fotocamere e videocamere diverse e può raggiungere una velocità di piccolo di 100 km/h.

[wp_search_xml_best_price keywords=”Turbo Ace Matrix”]

Infine, il miglior drone per bambini è Hubsan X4 H107L. Piccolo quanto il palmo di una mano , facile da usare , ha due modalità di volo: principiante e avanzato.
Vola sia all’interno che all’esterno e ha una discreta videocamera (768p Il prezzo è davvero basso ma la batteria si carica in trenta minuti per una durata di circa 6 minuti.

[wp_search_xml_best_price keywords=”Hubsan X4 H107L”]

Anna Ruggiero

Aspirante giornalista pubblicista, nata nel 1992 e residente in provincia di Napoli. Amante delle tecnologia, da anni collabora con diversi siti. Da poco curiosa esploratrice del mondo Android. In seguito al diploma di scuola superiore, ha intrapreso la carriera forense e nel tempo libero ama leggere e ascoltare musica Indie. Dall’animo esuberante cerca di mettersi in discussione, ama scoprire e lasciarsi sorprendere ogni giorno dal mondo che la circonda.

Share
Published by
Anna Ruggiero

Recent Posts

Scopri le imperdibili offerte di marzo su Acer: non lasciartele sfuggire!

Con l'arrivo di marzo, gli appassionati di tecnologia e informatica sono chiamati a cogliere le…

4 settimane ago

Scopri il futuro delle autopsie: Il simulatore realistico è arrivato in anteprima!

Nel 2022 abbiamo discusso dell'innovativo videogioco Autopsy Simulator, che proponeva una simulazione realistica delle autopsie…

4 settimane ago

Svelate le foto spia della futura Mercedes-AMG sportiva elettrica: scopri i dettagli esclusivi!

Mercedes-AMG sta sviluppando una sportiva elettrica, anticipata dal concept Vision AMG presentato nel maggio del…

4 settimane ago

Il geniale app che sintetizza le notizie: ex dipendenti Twitter svelano il segreto!

Esistono molteplici utilizzi "virtuosi" dell'intelligenza artificiale, ma sono pochi quelli che tengono conto in modo…

4 settimane ago

La giungla dei chioschi: scopri dove conviene prenotare online il tuo passaporto in Italia città per città!

Rinnovare il passaporto è diventato un vero e proprio incubo! La difficile situazione per ottenere…

4 settimane ago

Scopri i Migliori Spazzolini Elettrici Economici del 2024: Risparmio e Igiene Dentale al Top!

Se avete deciso di abbandonare il vostro spazzolino manuale a favore di uno elettrico, ma…

4 settimane ago