Con Steganos Privacy Suite 17 possiamo codificare i dati per trasportarli ovunque senza che possano essere visualizzati da persone non autorizzate. Per farlo si usa il modulo Crypt & Hide che rende il tutto semplice e veloce.
Clicchiamo Crypt & Hide e poi New archive per creare un archivio crittografato in cui possiamo inserire più file e cartelle. La finestra successiva ci consente di aggiungere i file o le cartelle da crittografare in un archivio. Dopo aver selezionato i file desiderati clicchiamo Save e poi OK.
Selezioniamo il percorso dove salvare l’archivio, immettiamo un nome per il file crittografato e scegliamo una password per proteggere l’archivio. Premuto OKun messaggio ci ricorderà che i file originali rimarranno comunque non protetti, ma se vogliamo, possiamo anche cancellarli.
Quando vogliamo aprire un archivio crittografato, dovremo sempre servirci di Steganos Privacy Suite 17. Andiamo in Crypt & Hide, cliccare su Open, selezioniamo l’archivio che vogliamo aprire e inseriamo la password. Potremo così accedere ai file ed estrarli in una cartella del PC.