Il prossimo capitolo della saga di Call of Duty, intitolato “Call of Duty: Modern Warfare III”, sembra essere in arrivo anche su PS4 e Xbox One, oltre che sulle console di nuova generazione. Nonostante Activision Blizzard non abbia ancora confermato ufficialmente questa notizia, un report di IGN USA ha reso la situazione più chiara.
Tutto è iniziato quando l’account Twitter TheGamingRevolution ha segnalato che la pagina ufficiale di Call of Duty: Modern Warfare III sull’Xbox Store non menzionava la versione Xbox One del gioco, ma solo la versione Xbox Series X|S. Allo stesso tempo, un trailer sul canale ufficiale di PlayStation citava sia la versione PS4 che quella PS5, generando dubbi sulla disponibilità del gioco su Xbox One.
Tuttavia, il sito di Xbox è stato successivamente aggiornato e ora conferma che Call of Duty: Modern Warfare III sarà disponibile sia su Xbox One che su Xbox Series X|S. Probabilmente si è trattato di un errore da parte dello store, ma Microsoft ha tempestivamente corretto l’informazione a seguito della sua diffusione online.
Ign USA ha cercato la conferma ufficiale e ha scoperto che entrambe le informazioni sono corrette. Tuttavia, la conferma definitiva arriverà solo il 17 agosto 2023. Nel frattempo, la testata suggerisce a chi non ha ancora acquistato le nuove console di non preoccuparsi.
Va anche sottolineato che Call of Duty: Modern Warfare III sembra più un’espansione del precedente Modern Warfare, almeno per quanto riguarda il contenuto. È noto che il gioco permetterà di utilizzare vari contenuti di Modern Warfare II, quindi è comprensibile che sia stata realizzata una versione anche per PS4 e Xbox One. Inoltre, sembra che il gioco avrà un prezzo inferiore a quanto previsto.
Resta da vedere se il capitolo del 2024 opterà ancora per una pubblicazione cross-generazionale.
Call of Duty Modern Warfare III, versione Xbox One e PS4 “confermate”: Microsoft aggiorna lo store
Il gioco Call of Duty: Modern Warfare III arriverà anche su PS4 e Xbox One. Inizialmente c’erano dubbi sul fatto che il gioco fosse disponibile solo su PS4 e non su Xbox One, ma il sito di Xbox ha confermato che sarà disponibile per entrambe le console. IGN USA ha confermato queste informazioni e ha suggerito ai giocatori che non possiedono le nuove console di non preoccuparsi. Inoltre, il gioco è considerato più un’espansione del precedente Modern Warfare e includerà contenuti di Modern Warfare II. Il prezzo del gioco sarà anche più basso del previsto. Sarà interessante vedere se il prossimo capitolo della serie sarà disponibile per entrambe le generazioni di console.