La MG HS si concede un restyling, con l’obiettivo di dare un tocco di freschezza al suo SUV. Anche la versione Plug-in EHS è coinvolta nelle novità. Il facelift può già essere ordinato in Italia. Vediamo nel dettaglio i cambiamenti apportati.
Uno dei principali interventi di design riguarda il frontale, che è stato ridisegnato. La nuova MG HS misura 4.610 mm di lunghezza, 1.876 mm di larghezza e 1.685 mm di altezza, con un passo di 2.720 mm. La griglia anteriore è stata completamente rivista, con un motivo satinato e un profilo a contrasto. I gruppi ottici a LED sono stati anche loro rivisitati, con la tecnologia SAIC LIGHT TECHNOLOGY.
Gli indicatori di direzione inseriti nel gruppo ottico sono a LED con un disegno verticale. Al posteriore, MG ha introdotto una nuova grafica per i gruppi ottici, ispirata in parte alla bandiera britannica Union Jack. È stata anche introdotta una nuova colorazione chiamata Iron Oxide Grey.
Per quanto riguarda gli interni, la casa automobilistica ha migliorato l’hardware del sistema infotainment, rendendolo più reattivo. La piattaforma software è stata aggiornata con una versione più recente dotata di una nuova grafica.
Per quanto riguarda i motori, non ci sono novità particolari. La MG HS offre un’unità 4 cilindri in linea da 1.5 Turbo GDI benzina con una potenza di 162 CV / 119 kW. È disponibile sia con un cambio manuale a 6 rapporti che con un cambio a doppia frizione a 7 rapporti.
La versione Plug-in MG EHS, invece, monta un motore benzina da 1.5 Turbo GDI abbinato a un’unità elettrica, per una potenza complessiva di 258 CV / 190 kW. Il motore elettrico è alimentato da una batteria con una capacità di 16,6 kWh, che consente al SUV di percorrere fino a 52 km in modalità totalmente elettrica.
Per quanto riguarda la sicurezza, la casa automobilistica offre MG Pilot, un pacchetto che include una vasta gamma di sistemi avanzati di assistenza alla guida, come Adaptive Cruise Control, Blind Spot Information System, Forward Collision Warning, Automatic Emergency Braking, Lane Departure Warning e una telecamera a 360 gradi.
La MG HS è disponibile in due allestimenti, Luxury e Comfort, con prezzi che partono da 25.490 euro. Per la versione Plug-in MG EHS, i prezzi partono da 36.590 euro. Per il lancio del restyling, MG propone un’offerta di 1.400 euro di sconto sull’acquisto della MG EHS Plug-in hybrid e un vantaggio extra di 400 euro sul modello a benzina grazie al Summer bonus (fino al 30/09/23). È importante ricordare che il modello Plug-in è compatibile con gli incentivi statali.
Infine, MG offre una garanzia di fabbrica di 7 anni o 150.000 km per l’intero veicolo, inclusi i componenti elettrici come la batteria agli ioni di litio e il motore elettrico.
MG HS, ecco come cambia il SUV con il restyling
La casa automobilistica MG ha presentato un restyling per il suo SUV MG HS, che riguarda anche la versione Plug-in EHS. Il restyling si concentra principalmente sul frontale, che è stato ridisegnato con una nuova griglia satinata e gruppi ottici a LED. Anche il posteriore ha una nuova grafica per i gruppi ottici. Gli interni sono stati aggiornati, con un sistema infotainment più reattivo e una nuova piattaforma software. Per quanto riguarda i motori, ci sono poche novità, con l’opzione di un’unità 1.5 Turbo GDI benzina da 162 CV con cambio manuale o a doppia frizione, e la versione Plug-in EHS che combina un motore benzina con un’unità elettrica da 122 CV. La sicurezza è garantita da MG Pilot, con numerosi sistemi di assistenza alla guida. I prezzi partono da 25.490 euro per MG HS e da 36.590 euro per MG EHS Plug-in hybrid. Inoltre, sono disponibili offerte di lancio e incentivi statali. MG offre una garanzia di fabbrica di 7 anni / 150.000 km per l’intero veicolo.