I film basati sui videogiochi rappresentano chiaramente il nuovo trend dell’industria cinematografica. Tra i tanti progetti in corso, c’è anche quello di Metroid, che presto arriverà sul grande schermo.
Le avventure di Samus Aran, che sono tornate di recente con un’ottima versione rimasterizzata per Nintendo Switch disponibile su Amazon, si presterebbero perfettamente ad essere trasposte in un film.
Si parla di un film di Metroid da molto tempo e in un certo momento si era perfino offerta volontaria Brie Larson per interpretare la cacciatrice di taglie di Nintendo. Tuttavia, non ci sono mai state informazioni concrete o presunte a riguardo, se non altre candidature arrivate nel corso del tempo, anche da parte di registi.
Il desiderio di vedere Samus Aran sul grande schermo è molto diffuso, indipendentemente da ciò che Hollywood vorrà concretamente fare con Metroid.
A tal punto che molti artisti nel tempo hanno immaginato come potrebbe essere realizzato il videogioco di Nintendo nel cinema. Di recente, un lavoro apparso online ci ha particolarmente convinto. Juan Hernández, character artist e visual development artist che potete trovare su Artstation, ha immaginato Samus Aran e il suo mondo in un incredibile formato 3D.
L’ispirazione più evidente è ovviamente quella del design tipico dei film Pixar, ma non si può negare che in questo modo Metroid farebbe un grande effetto.
Considerando anche il successo del film di Super Mario, che ha lentamente raggiunto la top 20 dei film più visti di sempre, uno stile grafico simile potrebbe sicuramente funzionare.
Nell’attesa del film di Metroid e di una potenziale trilogia cinematografica di Super Mario, che potrebbe nascere nei prossimi anni, arriverà presto anche Dumb Money, il film che racconterà il caso GameStop-Wall Street. Di recente è stato pubblicato il primo trailer, che sembra molto interessante.
Se mai ci sarà un film di Metroid dovrà essere per forza così
Il testo parla del trend emergente dei film basati sui videogiochi e del possibile arrivo di un film su Metroid sul grande schermo. Si menziona l’ottima remastered del gioco per Nintendo Switch e il desiderio da parte del pubblico di vedere Samus Aran nel cinema. Nonostante ci siano state alcune candidature da parte di attori e registi, non ci sono informazioni concrete sull’effettiva realizzazione del film. Viene poi mostrato un lavoro di un artista che ha immaginato Samus Aran con un design 3D impressionante, ispirato ai film Pixar. Si riflette anche sul successo del film di Super Mario e si fa riferimento all’eventuale trilogia cinematografica di Super Mario. Infine, si menziona l’arrivo prossimo del film “Dumb Money”, che racconterà il caso di GameStop-Wall Street.