Secondo quanto riportato dall’ESRB, l’ente di classificazione negli Stati Uniti, sembra che Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 1 potrebbe essere disponibile anche su PS4, oltre che sulle piattaforme di attuale generazione.
Sebbene sia stata confermata l’uscita ufficiale della raccolta su PS5, Nintendo Switch, PC e Xbox Series X|S, i dati forniti dall’ESRB sembrerebbero suggerire la possibilità di un lancio anche su PS4.
Tuttavia, è importante sottolineare che potrebbe trattarsi di un errore da parte dell’ente americano, che potrebbe aver aggiunto erroneamente una scheda relativa a questa piattaforma nel suo database. Non possiamo escludere che la raccolta possa girare su PS4 senza particolari difficoltà.
È interessante considerare che, nonostante ormai siamo nella generazione attuale, molti giocatori non sono ancora pronti a abbandonare le console old-gen, quindi avrebbe senso pubblicare il gioco anche su questa piattaforma. In ogni caso, sarà necessario attendere per avere conferme definitive.
[Immagine: Metal Gear Solid: Master Collection]
Fonte: ESRB
Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 1 arriverà anche su PS4? Indizi dall’ESRB
Secondo le informazioni pubblicate dall’ESRB, l’ente di classificazione degli Stati Uniti, potrebbe essere possibile che Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 1 venga rilasciato anche su PS4, oltre alle piattaforme di attuale generazione. Anche se ufficialmente la raccolta è stata annunciata solo per PS5, Nintendo Switch, PC e Xbox Series X|S, la nuova classificazione dell’ESRB sembra suggerire la possibilità di un lancio anche su PS4. Tuttavia, potrebbe trattarsi di un errore da parte dell’ente americano o di una svista nel loro database. D’altro canto, è possibile che la raccolta possa funzionare su PS4 senza problemi e bisogna considerare che molti giocatori non sono ancora pronti ad abbandonare le console di vecchia generazione. In ogni caso, bisognerà attendere per saperlo con certezza.