Meta Verified: La nuova frontiera della verifica su Facebook e Instagram ora disponibile in Italia

0

Meta Verified arriva ufficialmente in Italia il 5 luglio 2023. Meta ha annunciato l’attivazione del servizio di verifica a pagamento per i suoi social network, Facebook e Instagram, allo scopo di consentire ai creatori di consolidare la propria presenza online e costruire la propria community passo dopo passo.

Dopo un periodo di test in diversi mercati selezionati, Meta ha deciso di lanciare Meta Verified anche in Italia. Gli utenti che sottoscriveranno un abbonamento potranno beneficiare di funzioni esclusive e aggiuntive non disponibili per gli altri utenti.

La funzione principale dell’abbonamento è il badge di verifica, che conferma l’autenticità del profilo dell’utente o dell’azienda attraverso un controllo incrociato con la carta d’identità dell’intestatario. Meta offre anche una maggiore protezione con un monitoraggio proattivo per prevenire situazioni spiacevoli legate al furto di identità. Gli utenti premium avranno inoltre accesso a un’assistenza dedicata per ricevere il supporto necessario e ad altre funzioni esclusive che permetteranno loro di esprimere al meglio la propria creatività.

L’abbonamento può essere acquistato già da oggi al prezzo di 13,99 euro via web e 16,99 euro via mobile per i dispositivi iOS o Android. Nel caso in cui tale opportunità non sia ancora disponibile, bisognerà attendere qualche giorno poiché il rollout è attualmente in corso e raggiungerà tutti gli utenti nel più breve tempo possibile.

Meta Verified arriva in Italia, ecco la verifica a pagamento per Facebook e Instagram

Meta Verified è stato ufficialmente lanciato in Italia da Meta, l’azienda madre di Facebook e Instagram, con l’obiettivo di consentire ai creator di consolidare la propria presenza sui social e costruire la propria community. Dopo un periodo di testing, è ora disponibile anche in Italia. Gli utenti che sottoscrivono un abbonamento possono accedere a funzioni esclusive, come il badge di verifica per confermare la veridicità del profilo e un monitoraggio proattivo per prevenire furti d’identità. L’abbonamento può essere acquistato al prezzo di 13,99 euro via web o 16,99 euro via mobile. Il rollout sta avvenendo gradualmente per tutti gli utenti.

Fonte