Mercedes ha presentato per la prima volta nel 1993 la sua Classe G con un motore V8. Questo modello, chiamato 500 GE, è stato offerto in edizione limitata e ha rappresentato un momento importante nella storia dell’off-road per l’azienda automobilistica tedesca. In occasione del trentesimo anniversario del debutto del primo V8 sulla Classe G, il marchio ha deciso di celebrare lanciando la Mercedes G 500 Final Edition, prodotta anch’essa in edizione limitata a 1500 esemplari.
Il nome “Final Edition” è appropriato poiché questa sarà l’ultima versione della Classe G ad essere equipaggiata con il motore biturbo V8 della G 500, come evidenzia Emmerich Schiller, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes.
La Mercedes G 500 Final Edition sarà disponibile in tre varianti, ognuna delle quali sarà limitata a 500 unità. I potenziali acquirenti avranno la possibilità di scegliere tra tre diverse colorazioni: nero ossidiana metalizzato, bianco opalite magno e una nuova tonalità di verde, denominata oliva magno.
Quest’edizione speciale si distinguerà per i cerchi in lega leggera AMG da 20 pollici con un design a 5 doppie razze. Inoltre, sul copriruota posteriore sarà presente la scritta “Final Edition”. Quando la vettura è ferma, gli specchietti laterali proietteranno a terra il logo ‘G’ e la scritta ‘STRONGER THAN TIME’. Inoltre, le maniglie delle porte presenteranno un logo in rilievo come parte del pacchetto MANUFAKTUR.
Per quanto riguarda gli interni, la quasi totalità dell’abitacolo sarà rivestita in pelle nappa, inclusi il bagagliaio, il rivestimento del tetto e i pannelli degli interruttori per la regolazione dei sedili. Tra gli optional, ci sarà anche un sistema audio specifico firmato Burmester.
Sul lato meccanico, il motore V8 sarà in grado di erogare una potenza di 310 kW / 421 CV. Il cambio sarà automatico a 9 rapporti e la trazione sarà integrale. L’esclusiva Mercedes G 500 Final Edition è già ordinabile al prezzo di 204.470 euro.
Mercedes G 500 Final Edition, versione speciale per i 30 anni del V8
Mercedes ha presentato per la prima volta nel 1993 la sua Classe G con un motore V8. Il modello 500 GE, offerto in serie limitata, ha segnato un momento importante nella storia dei fuoristrada della casa automobilistica tedesca. In occasione del 30º anniversario del debutto del primo V8 sulla Classe G, Mercedes ha deciso di lanciare la Mercedes G 500 Final Edition, anch’essa prodotta in edizione limitata (1.500 esemplari). Questo sarà l’ultimo modello della Classe G ad essere equipaggiato con il motore biturbo V8 della G 500. La vettura sarà disponibile in tre varianti, con cerchi in lega leggera AMG da 20 pollici e design a 5 doppie razze. Gli interni saranno rivestiti in pelle nappa, mentre il motore V8 avrà una potenza di 310 kW / 421 CV. Il prezzo di vendita della Mercedes G 500 Final Edition sarà di 204.470 euro.