Mercedes-AMG SL 55 Tribute Edition: L’esclusività dell’edizione limitata dedicata all’Italia che catturerà il tuo cuore!

0

Mercedes-AMG ha svelato la nuova edizione speciale della roadster SL, ispirata alla leggendaria 300 SL del 1952. Denominata SL 55 Tribute Edition, questa versione sarà disponibile solo in Italia e ne verranno prodotti solamente 55 esemplari. Al momento, non sono ancora state comunicate informazioni riguardanti i prezzi di questa limited edition. È importante ricordare che la gamma della Mercedes-AMG SL inizia in Italia a partire da 140.678 euro.

Questa nuova SL 55 Tribute Edition sarà proposta in due colorazioni: Argento High-Tech Magno e Blu Costa Azzurra. Gli interni saranno realizzati in pelle nappa Blue Yacht e Rosso Classic, abbinamenti cromatici che richiamano i colori più richiesti per la 300 SL sia nella versione “Gullwing” che in quella “Roadster”. Inoltre, questa edizione limitata si contraddistingue per una ricca dotazione di elementi di design firmati Manufaktur.

Sul versante meccanico, la Mercedes-AMG SL 55 Tribute Edition introduce in Italia il motore V8 da 4 litri di cilindrata, capace di erogare 476 CV, che si affianca alle versioni AMG 63 da 585 CV e AMG 43 da 381 CV. Paola Ardillo, Responsabile Product Management di Mercedes Italia, ha commentato l’arrivo di questa esclusiva edizione limitata dichiarando: “Dato il successo della nuova SL, già presentata nelle versioni 43 e 63, abbiamo voluto introdurre la versione 55 attraverso un concept di prodotto che parlasse direttamente al cuore dei nostri clienti più appassionati, regalando loro una limited edition unica con emozionanti richiami alle origini di questo modello. Abbiamo realizzato due versioni completamente italiane anche grazie alla consulenza dei professionisti che lavorano nei nostri AMG Performance Center, la porta d’ingresso al mondo High Performance della Stella, che abbiamo coinvolto direttamente nella creazione della Tribute Edition”.

Mercedes-AMG SL 55 Tribute Edition, l’edizione limitata esclusiva per l’Italia

Mercedes-AMG ha presentato in Italia una limited edition della nuova roadster SL chiamata SL 55 Tribute Edition. Saranno prodotti solo 55 esemplari. Non sono ancora disponibili informazioni sui prezzi. La vettura è disponibile nelle colorazioni Argento High-Tech Magno e Blu Costa Azzurra, con interni in pelle nappa Blue Yacht e Rosso Classic. La limited edition ha anche una dotazione particolarmente ricca, con elementi di design firmati Manufaktur. Dal punto di vista meccanico, la vettura è equipaggiata con un motore V8 da 476 CV, che si affianca alle versioni AMG 63 da 585 CV e AMG 43 da 381 CV. La Responsabile Product Management di Mercedes Italia, Paola Ardillo, ha commentato che questa limited edition è stata creata per soddisfare i clienti appassionati della SL, con un’edizione unica che fa riferimento alle origini del modello. La vettura è stata realizzata anche grazie alla consulenza dei professionisti che lavorano nei AMG Performance Center di Mercedes.