È stato pubblicato online un test per individuare le persone più intelligenti. Solo se riuscirai a indovinare i prezzi, capirai se la tua mente è davvero al massimo delle sue capacità: è davvero spaventoso.
In questa estate, la tendenza sono sicuramente i test sulla personalità, di logica e di percezione visiva. In queste ultime ore, è apparso un quiz rivolto ad individui veramente brillanti, in cui l’utente dovrà indovinare i prezzi di vari oggetti. Se riesci a farlo, capirai se la tua mente è sempre in forma. Senza dubbio, è il test più difficile di questa stagione. Vediamo di cosa si tratta.
I migliori modi per passare il tempo online sono sicuramente i vari test, e oggi ne analizzeremo uno estremamente difficile di logica. Questi test sono in grado di valutare le capacità di una persona in vari contesti, come selezioni per lavoro, ammissioni a scuole o università, valutazioni psicologiche e sfide di intelligenza. Inoltre, i test assumono diverse forme, ma solitamente mettono alla prova le abilità matematiche, il pensiero deduttivo, il ragionamento induttivo e le capacità di problem solving di un individuo.
I test di logica possono essere a tempo e a risposta multipla e alcuni di essi, per rendere l’esperienza più divertente, possono essere presentati come giochi o rompicapi. Quello di cui parleremo oggi nasconde una trappola e dovrai essere pronto e sveglio per riconoscere solo i dettagli che realmente conosci. La risposta dovrebbe essere fornita entro un minuto. Detto ciò, vediamo tutti i dettagli.
Il test, riservato ai veri geni, consiste nel dover indovinare i prezzi di alcuni prodotti.
Partiamo col dire che questo test non ha validità scientifica, ma nonostante ciò è utile per distrarsi per qualche minuto. Sarà sufficiente mettersi nei panni di una persona e analizzare tutti gli elementi della situazione presentata.
Nel testo del quiz si parla di tre amici che vanno a fare una gita al lago e decidono di preparare dei tramezzini. Paolo ne prepara cinque, mentre Andrea ne prepara sette. Mario, invece, non ne porta nemmeno uno perché intende mangiare al ristorante. Tuttavia, a ora di pranzo, i tre si rendono conto che dodici tramezzini sono sufficienti. Perciò, Mario decide di rimborsare i suoi amici, ai quali chiede dodici euro. L’utente dovrà indovinare come i tre amici si sono ripartiti le spese.
Se non lo hai ancora capito, vediamo la soluzione. L’errore da evitare è pensare che i dodici tramezzini siano stati pagati dodici euro, cioè un euro ciascuno. Inoltre, ciascun amico ha mangiato quattro tramezzini. Pertanto, se Mario ha pagato i dodici euro, significa che ha pagato 3 euro per ogni tramezzino. Considerando che Paolo ne ha donato solo uno, mentre Andrea ne ha passati tre, ciò implica che Mario ha dato 9 euro ad Andrea e 3 euro a Paolo. Se sei giunto a questa conclusione, significa che hai risolto perfettamente il test.
Test per geni: se indovini i prezzi sei un fenomeno e la tua mente è al top | Il più duro dell’estate
Il testo descrive un test online per individuare le persone geniali sulla base della loro capacità di indovinare i prezzi. Si tratta di un quiz molto difficile che mette alla prova le abilità logiche e di ragionamento dei partecipanti. Il test consiste nell’analizzare una situazione in cui tre amici vanno in gita al lago e decidono di preparare dei tramezzini. Alla fine della giornata, si rendono conto che dodici tramezzini sono sufficienti e quindi chiedono a uno degli amici, Mario, di rimborsarli con dodici euro. L’utente deve indovinare come hanno diviso le spese tra i tre amici. La soluzione consiste nel capire che ognuno degli amici ha mangiato quattro tramezzini e che Mario ha pagato tre euro per ogni tramezzino, quindi ha dato nove euro ad Andrea e tre euro a Paolo.