Categories: Guide

Meglio Sky o Mediaset Premium?

Quello che rende unico il funzionamento dei tablet, smartphone, computer è senz’altro il modo in cui questi vengono utilizzati al massimo, al fine di usufruire delle potenzialità di questi aggeggi tecnologici. Oltre alle caratteristiche tecniche di questi, tra cui la dimensione del display, le potenzialità della fotocamera, la memoria, la leggerezza, la RAM, la qualità dei video e molto altro ancora, ciò che li rende davvero unici sono i contenuti, utilizzabili anche in ambiente domestico e in mobilità. Difatti, l’intrattenimento degli utenti è dominato dai video, film, serie tv, partite sportive. Chi acquista uno smartphone, un tablet, un computer si pone la domanda di quale servizio sia il migliore da scegliere per poter visionare i contenuti video sui prodotti acquistati. In questa guida vedremo quali sono le caratteristiche che distinguono Sky e Mediaset Premium, in modo da stabilire quale sia il miglior servizio in commercio. 

Iniziando a parlare di Sky, esso si colloca nel settore come il principale concorrente di Mediaset. Sky offre ai propri utenti una miriade di contenuti mirati a tutte le età, senza lasciare insoddisfatti proprio nessuno. Per l’installazione è necessario una parabola, un decoder, ed eventualmente un tablet o un PC per visualizzare i contenuti in streaming. Quest’ultima funzione è infatti resa possibile tramite l’applicazione Sky Go. Sky prevede canali e contenuti on demand esclusivi sia sul proprio televisore che sui propri dispositivi, al massimo due per utenza. Sono i contenuti i punti di forza di sky: lo sport é il genere per eccellenza sul quale l’azienda di Murdoch ha puntato per raggiungere il successo ma propone anche varie attività sportive differenti da quelle calcistiche. Sono disponibili inoltre tutti i mezzi e delle principali leghe estere e tutto il campionato italiano. Sky sbaraglia la concorrenza a livello di completezza dei contenuti ed oltre agli eventi sportivi offre canali dedicati all’intrattenimento come per esempio il canale Fox dove sono disponibili sempre nuove serie tv tradotte in italiano; inoltre ha diverse esclusive come MasterChef, programma dedicato alla cucina che sta spopolando fra la popolazione italiana ed X-Factor, programma dedicato al canto , famoso soprattutto tra i giovani. Dovrebbe quindi scegliere sky chi non può fare a meno delle esclusive e della completezza che offre , tenendo comunque conto di alcuni limiti presenti su sky Go, come la disponibilità dell’app su iPad e alcuni tablet di Samsung.

Come abbiamo detto il concorrente di Sky e Mediaset Premium, piattaforma a pagamento del gruppo Mediaset. La prima rilevante differenza tra Sky e Mediaset Premium é sicuramente il prezzo, non molto elevato per quanto riguarda Mediaset. Mediaset Premium possiede un catalogo abbastanza ricco, dove sono presenti canali e contenuti che vanno dallo sport ai film. I canali Joy, Mya e Steel sono i punti di forza di Mediaset Premium e propongono film e serie sempre nuove, sebbene non al livello di Sky. Mediaset Premium non necessita di una parabola ma di un semplice decoder digitale terrestre associato ad una smart card, entrambi collegati al proprio televisore. Anche esso dispone di un’applicazione per lo streaming, Premium Play, disponibile su PC, iPad, tablet Samsung Xbox ma non su smartphone. È consigliabile scegliere Mediaset Premium per chi non vuole spendere cifre esorbitanti ed è adatto alle famiglie.

Anna Ruggiero

Aspirante giornalista pubblicista, nata nel 1992 e residente in provincia di Napoli. Amante delle tecnologia, da anni collabora con diversi siti. Da poco curiosa esploratrice del mondo Android. In seguito al diploma di scuola superiore, ha intrapreso la carriera forense e nel tempo libero ama leggere e ascoltare musica Indie. Dall’animo esuberante cerca di mettersi in discussione, ama scoprire e lasciarsi sorprendere ogni giorno dal mondo che la circonda.

Share
Published by
Anna Ruggiero

Recent Posts

Scopri le imperdibili offerte di marzo su Acer: non lasciartele sfuggire!

Con l'arrivo di marzo, gli appassionati di tecnologia e informatica sono chiamati a cogliere le…

3 settimane ago

Scopri il futuro delle autopsie: Il simulatore realistico è arrivato in anteprima!

Nel 2022 abbiamo discusso dell'innovativo videogioco Autopsy Simulator, che proponeva una simulazione realistica delle autopsie…

3 settimane ago

Svelate le foto spia della futura Mercedes-AMG sportiva elettrica: scopri i dettagli esclusivi!

Mercedes-AMG sta sviluppando una sportiva elettrica, anticipata dal concept Vision AMG presentato nel maggio del…

3 settimane ago

Il geniale app che sintetizza le notizie: ex dipendenti Twitter svelano il segreto!

Esistono molteplici utilizzi "virtuosi" dell'intelligenza artificiale, ma sono pochi quelli che tengono conto in modo…

4 settimane ago

La giungla dei chioschi: scopri dove conviene prenotare online il tuo passaporto in Italia città per città!

Rinnovare il passaporto è diventato un vero e proprio incubo! La difficile situazione per ottenere…

4 settimane ago

Scopri i Migliori Spazzolini Elettrici Economici del 2024: Risparmio e Igiene Dentale al Top!

Se avete deciso di abbandonare il vostro spazzolino manuale a favore di uno elettrico, ma…

4 settimane ago