Mega Man riaccende la scintilla dei videogiochi: stiamo valutando la strategia vincente!

0

Sono trascorsi quasi 5 anni dal rilascio del decimo capitolo della popolare serie di videogiochi “Mega Man”, che ha ricevuto grande apprezzamento da parte del pubblico e dalla critica. Tuttavia, dopo quel momento, Capcom ha deciso di prendersi una pausa dalla serie per concentrarsi su nuovi progetti.

Negli ultimi anni, però, abbiamo assistito al lancio di numerose raccolte di giochi, come quella dedicata alla serie “Mega Man X” (che è disponibile anche su Amazon) e la recente collezione “Mega Man Battle Network”, di cui abbiamo parlato nella nostra recensione.

Non ci sono ancora novità riguardo a un nuovo capitolo vero e proprio di “Mega Man”, ma ciò non significa che la serie sia stata abbandonata da Capcom. Durante una sessione Q&A con gli azionisti, l’azienda ha infatti dichiarato di non aver ancora trovato il modo migliore per riportare in azione il famoso personaggio chiamato Blue Bomber.

«Mega Man è una delle IP storiche di Capcom ed è molto amata dai fan, incluso l’ultimo capitolo della serie, Mega Man 11. Pertanto, vogliamo prendere cura di come svilupparla. Stiamo valutando il miglior approccio per la produzione di nuovi capitoli della serie, che comprende numerosi fattori come lo sviluppo di un concept solido, idee, gameplay, eccetera», ha dichiarato Capcom.

Nel frattempo, Capcom anticipa che potrebbero arrivare ulteriori raccolte e porting dei capitoli passati di “Mega Man”, sfruttando l’occasione per risolvere alcuni problemi tecnici.

In definitiva, i fan di “Mega Man” devono solo avere pazienza e aspettare nuove notizie. Capcom è consapevole dell’importanza del brand e non vuole commettere errori, prendendosi tutto il tempo necessario.

L’ultima volta che si è parlato di un possibile ritorno della serie è stato a causa di un presunto leak in occasione del 35º anniversario, ma purtroppo si è rivelato essere falso. Pertanto, bisognerà attendere nuove informazioni ufficiali per rivedere in azione il Blue Bomber.

Da ricordare anche che verso la fine del 2021 è emersa una voce riguardo a un possibile film live-action dedicato a “Mega Man” prodotto da Netflix, ma finora non ci sono conferme ufficiali né smentite da parte dell’azienda.

Mega Man tornerà presto con nuovi giochi? «Valutiamo l’approccio migliore»

Capcom, dopo il successo di Mega Man 11, ha deciso di prendersi una pausa dalla serie per lavorare su nuovi progetti. Nonostante ciò, sono state rilasciate numerose collection dedicate a Mega Man, come quella della serie X e Battle Network. Capcom ha comunicato durante una sessione Q&A con gli azionisti di non aver ancora trovato il modo migliore per riportare Mega Man in azione, ma ha assicurato che sta valutando il miglior approccio per la produzione di nuovi capitoli. Nel frattempo, potrebbero essere rilasciate ulteriori collection e porting dei capitoli passati. Capcom è consapevole dell’importanza del brand e vuole prendersi tutto il tempo necessario per non sbagliare. Non ci sono ancora notizie ufficiali riguardo a un possibile ritorno della serie o a un film live-action prodotto da Netflix dedicato a Mega Man.