Apple ha rilasciato degli aggiornamenti di sicurezza per i vecchi Mac con i sistemi operativi Big Sur 11.7.9 e Monterey 12.6.8. Questi update sono stati messi a disposizione insieme alle versioni più recenti di macOS Ventura 13.5, iOS 16.5, iPadOS 16.5 e watchOS 9.6. In questo modo, gli utenti che non desiderano ancora installare il nuovo macOS Ventura possono comunque proteggere i loro dispositivi.
Per ottenere l’aggiornamento, è possibile aprire le Preferenze di Sistema e selezionare “Aggiornamento software”. Da qui, è possibile scegliere tra l’installazione di macOS Ventura o l’aggiornamento del sistema attuale selezionando “Ulteriori informazioni” e installando l’update per Big Sur o macOS Monterey.
È importante notare che le vulnerabilità risolte potrebbero essere sfruttate da attacchi informatici attivi, quindi è consigliabile installare gli aggiornamenti il prima possibile per proteggere i sistemi operativi.
Per ulteriori informazioni sulla sicurezza informatica, vi invitiamo a visitare la sezione dedicata del sito macitynet.
Aggiornate i vecchi Mac con gli update di sicurezza a Big Sur 11.7.9 e Monterey 12.6.8
Apple ha rilasciato gli aggiornamenti di sicurezza per i vecchi Mac. Questi includono macOS Big Sur 11.7.9 e macOS Monterey 12.6.8. Gli aggiornamenti risolvono problematiche legate alla sicurezza e le vulnerabilità risolte potrebbero essere sfruttate attivamente. Gli utenti possono aggiornare i propri sistemi aprendo le Preferenze di Sistema e selezionando “Aggiornamento software”. È consigliabile installare gli aggiornamenti il prima possibile per proteggere i sistemi operativi da potenziali attacchi.