Categories: Guide

Madai.com : recensione del sito

 

 

Dicono che lo shopping sia un vero toccasana, sia per le donne che per gli uomini. Con l’era dei negozi online, molti utenti hanno cambiato le loro abitudini e la maggior parte degli acquisti vengono effettuati online. Tra i vari siti che offrono sconti, vendono oggetti usati ma come nuovi, consentono acquisti di gruppo e molto altro ancora , in Italia è arrivato un nuovo modo di far shopping. L’idea arriva direttamente da due professionisti italiani del settore hitech, supportati da investitori internazionali. Il sito di cui stiamo parlando è “Madai”, operativo in altri quattro Stati (Gran Bretagna, Sudafrica, Francia, Spagna) .
Si tratta di una “una piattaforma basata su cloud, costituita da applicazioni integrabili con semplicità con tutti i siti web e social network, in grado di trasformare le interazioni degli utenti in riduzioni di prezzo per l’acquisto di un prodotto o servizio”

In poche parole consente di effettuare acquisti a prezzi ribassati sfruttando un meccanismo innovativo: bisogna rispondere ad una serie di domande e si godrà di sconti progressivi; più è il numero di risposte date e meno è il prezzo di listino.
Gli autori hanno voluto integrare attività di vendita, marketing e promozione attraverso questionari di ricerca di mercato, promozioni last minute, concorsi, focus group, analisi della concorrenza, commenti e molto altro ancora.
Come funziona?
Selezioniamo l’offerta che desideriamo ed iniziamo a ridurre il prezzo usando il tasto “RIDUCI”. Viene proposto all’utente di interagire in modi sempre diversi: rispondendo a questionari, aderendo a iniziative e consegnando talvolta informazioni anagrafiche, la cui destinazione, però, dovrebbe essere sempre comunicata in totale trasparenza. Dopo aver completato il passaggio il prezzo sarà ridotto ed è possibile ridurre quante volte vogliamo. Quando il Minimum Price viene raggiunto tutti gli utenti, che stanno interagendo per ottenere la riduzione del prezzo, vengono avvisati e da quel momento in poi il prezzo non potrà abbassarsi ulteriormente. Per cui , chi è intenzionato ad acquistarlo , deve procedere all’acquisto.
Paul Middleton, il rappresentante del Sud Africa della neonata società, sostiene che non si tratta di vendere i dati personali tout-court: “Madai porta l’intera esperienza commerciale a un altro livello, in cui il consumatore ha il potere di decidere il prezzo giusto per un prodotto, mentre il venditore ottiene il vantaggio di imparare di più su ciò che i loro clienti effettivamente vogliono”.

Provare per credere: non è richiesta nessuna registrazione ed è totalmente gratuito; il successo del sito è assicurato dalla qualità dei prodotti e dalla consistenza degli sconti.

Anna Ruggiero

Aspirante giornalista pubblicista, nata nel 1992 e residente in provincia di Napoli. Amante delle tecnologia, da anni collabora con diversi siti. Da poco curiosa esploratrice del mondo Android. In seguito al diploma di scuola superiore, ha intrapreso la carriera forense e nel tempo libero ama leggere e ascoltare musica Indie. Dall’animo esuberante cerca di mettersi in discussione, ama scoprire e lasciarsi sorprendere ogni giorno dal mondo che la circonda.

Share
Published by
Anna Ruggiero

Recent Posts

Scopri le imperdibili offerte di marzo su Acer: non lasciartele sfuggire!

Con l'arrivo di marzo, gli appassionati di tecnologia e informatica sono chiamati a cogliere le…

4 settimane ago

Scopri il futuro delle autopsie: Il simulatore realistico è arrivato in anteprima!

Nel 2022 abbiamo discusso dell'innovativo videogioco Autopsy Simulator, che proponeva una simulazione realistica delle autopsie…

4 settimane ago

Svelate le foto spia della futura Mercedes-AMG sportiva elettrica: scopri i dettagli esclusivi!

Mercedes-AMG sta sviluppando una sportiva elettrica, anticipata dal concept Vision AMG presentato nel maggio del…

4 settimane ago

Il geniale app che sintetizza le notizie: ex dipendenti Twitter svelano il segreto!

Esistono molteplici utilizzi "virtuosi" dell'intelligenza artificiale, ma sono pochi quelli che tengono conto in modo…

4 settimane ago

La giungla dei chioschi: scopri dove conviene prenotare online il tuo passaporto in Italia città per città!

Rinnovare il passaporto è diventato un vero e proprio incubo! La difficile situazione per ottenere…

4 settimane ago

Scopri i Migliori Spazzolini Elettrici Economici del 2024: Risparmio e Igiene Dentale al Top!

Se avete deciso di abbandonare il vostro spazzolino manuale a favore di uno elettrico, ma…

4 settimane ago