Ubisoft è impegnata in diversi progetti e tra di essi c’è anche il tanto atteso Splinter Cell Remake. Questo remake è stato annunciato tempo fa, ma è poi scomparso dalla scena videoludica. Questa scomparsa potrebbe essere in linea con il protagonista della saga, Sam Fisher, che è noto per la sua abilità di sfruttare l’oscurità e la luce per portare a termine le sue missioni.
La prima volta che abbiamo sentito parlare del remake di Splinter Cell è stato alla fine del 2021, con un annuncio che, purtroppo, non ha soddisfatto le aspettative dei fan. Successivamente, quasi un anno dopo, Ubisoft ha mostrato alcuni screenshot e svelato poche informazioni sul progetto, in occasione del ventennale del titolo.
Ma cosa è successo davvero a Splinter Cell Remake? Beh, almeno sappiamo che esiste, grazie a un annuncio di lavoro apparso online. In questo annuncio, Ubisoft è alla ricerca di un Narrative Designer per il progetto del remake di Splinter Cell. È incoraggiante vedere che lo sviluppo sta procedendo, considerando che Ubisoft ha la tendenza a cancellare progetti che non risultano promettenti o utili, come si è visto nel caso di un progetto legato proprio a Splinter Cell.
Il lavoro sarà dedicato interamente a Splinter Cell, il che è un’ottima notizia considerando l’importanza di questo franchise per lo studio di Ubisoft Toronto, responsabile di brand di successo come Assassin’s Creed, Far Cry e Watch Dogs.
In merito ai giochi che ritornano alla ribalta dopo un periodo di silenzio, anche Vampire the Masquerade Bloodlines 2 è tornato a far parlare di sé. Mentre attendiamo ulteriori informazioni sui due giochi, è bello vedere che entrambi stanno facendo progressi e stanno risvegliando l’interesse dei fan.
Splinter Cell Remake non è morto, lo sviluppo sta proseguendo
Ubisoft ha annunciato il progetto di un remake di Splinter Cell, ma da allora è sparito. Tuttavia, è emerso un annuncio di lavoro in cui Ubisoft Toronto cerca un Narrative Designer per il remake di Splinter Cell. Questo indica che lo sviluppo del gioco sta procedendo. Ubisoft ha avuto la tendenza a cancellare progetti non utili, quindi questa è una buona notizia per i fan. Inoltre, Vampire the Masquerade Bloodlines 2 è tornato a far parlare di sé.