Il presidente degli Stati Uniti d’America, Joe Biden, utilizza un cellulare particolare, nonostante le restrizioni e i protocolli di sicurezza a cui è sottoposto in quanto figura pubblica di grande rilevanza. Gli smartphone rappresentano un potenziale pericolo per la sicurezza nazionale, in quanto potrebbero essere utilizzati impropriamente o compromettere la riservatezza di informazioni sensibili.
Gli Stati Uniti sono consapevoli di questa minaccia e hanno la necessità di rinforzare le proprie frontiere cibernetiche. È stato notato in passato che il presidente Obama ricevette un iPad “corazzato” dallo staff per l’uso personale, al fine di proteggerlo da potenziali minacce informatiche da parte di individui male intenzionati o potenze straniere ostili.
Ma qual è il cellulare utilizzato da Joe Biden? È improbabile che utilizzi un modello cinese, considerando l’importanza della competizione tra gli Stati Uniti e la Cina. È più probabile che Biden utilizzi un modello “americano” o specificamente progettato per motivi di sicurezza.
Secondo una recente foto, Joe Biden utilizza un iPhone personalizzato con una cover che recita “POTUS” (acronimo di “President of the United States”). Inoltre, ha anche mostrato un secondo smartphone di cui però non si conosce l’utilizzo esatto. Potrebbe trattarsi di uno smartphone di un membro dello staff o di un telefono ausiliario.
Il mistero rimane aperto e sono molte le ipotesi e i complotti che circolano su questo argomento. Toccherà ai media e agli appassionati di tecnologia approfondire ulteriormente la questione per svelare il vero utilizzo e le caratteristiche dei cellulari utilizzati dal presidente degli Stati Uniti d’America.
Joe Biden, sapete che smartphone ha il presidente degli Stati Uniti d’America? Non ci crederete mai
Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, utilizza un iPhone personalizzato come cellulare. Questo è dovuto ai protocolli di sicurezza che limitano l’uso degli smartphone da parte del presidente, poiché rappresentano un potenziale rischio per la sicurezza nazionale. La Russia, ad esempio, cerca costantemente di compromettere la sicurezza cibernetica americana. Biden ha anche esibito un secondo smartphone, ma non si sa per quale scopo venga utilizzato.