L’incredibile successo di Honkai Star Rail: l’erede di Genshin Impact conquista 500 milioni di dollari in appena 3 mesi!

0

Honkai Star Rail, il nuovo incredibile successo targato HoYoverse, ha già incassato cifre semplicemente impressionanti. L’erede stellare di Genshin Impact ha fatto parlare di sé fin dal lancio, superando la cifra record di 100 milioni di dollari in meno di un mese, battendo anche alcuni banner popolari dell’open world gratuito di HoYoverse.

Tuttavia, bisogna tenere conto dell’entusiasmo dei fan di Genshin Impact, che hanno deciso di provare questo grande strategico con curiosità e fiducia. Non vi era certezza che questi numeri potessero crescere nel tempo, ma la sfida è stata ampiamente superata: secondo Famitsu (via Siliconera), Honkai Star Rail ha già superato la soglia dei 500 milioni di dollari entro il mese di luglio.

Considerando che il lancio globale è avvenuto il 26 aprile, significa che Star Rail ha impiegato circa 3 mesi per raggiungere il mezzo miliardo. Questi numeri dimostrano la grande stima che HoYoverse ha saputo conquistarsi sul campo.

Secondo i dati di Sensor Tower, il 38% degli incassi arriva dal mercato cinese, seguito dal 25% degli utenti giapponesi e dal 13% nel mercato statunitense. Questi dati significano che le vendite non sono arrivate solo grazie al personaggio popolare del momento, ma anche perché gli utenti hanno scelto di continuare a giocare anche dopo diversi mesi dal lancio.

Questo successo garantirà un futuro molto longevo per il free-to-play di stampo cinese, Honkai Star Rail, un’ottima notizia per HoYoverse e per tutti gli utenti che si stanno divertendo nelle missioni di questo gioco.

Ricordiamo che Honkai Star Rail è attualmente disponibile su PC e dispositivi mobili, ma arriverà anche un’edizione per PS5 entro la fine dell’anno. È ancora possibile iscriversi alla beta tecnica in arrivo.

Se siete curiosi di saperne di più, potete trovare la nostra recensione di Honkai Star Rail, basata sulla versione disponibile al lancio, sulle nostre pagine.

Honkai Star Rail, l’erede di Genshin Impact guadagna 500 milioni di dollari in 3 mesi

Honkai Star Rail, il nuovo gioco di HoYoverse, sta ottenendo un grande successo e ha già incassato oltre 500 milioni di dollari fino a luglio. Nonostante l’entusiasmo iniziale sia stato attribuito ai fan di Genshin Impact, il gioco è riuscito a mantenere alte le vendite anche dopo diversi mesi dal lancio. Il mercato cinese rappresenta il 38% delle vendite, seguito da Giappone e Stati Uniti. L’arrivo di un’edizione per PS5 e la beta tecnica imminente rendono il futuro del gioco promettente.