Libera il tuo Apple Watch: scopri come disattivare la funzione “In riproduzione” e goditi una totale libertà di scelta

0

La funzione “In riproduzione” di Apple Watch permette di controllare la riproduzione audio di brani su iPhone e altri dispositivi direttamente dal polso. Quando si avvia la riproduzione di un video, una canzone o qualsiasi altro elemento multimediale, compare la schermata “In riproduzione” sull’Apple Watch, da cui è possibile controllare la riproduzione di tale elemento.

Tuttavia, ci sono situazioni in cui potrebbe non essere desiderabile avere il controllo dalla propria polso. In questi casi, è possibile disattivare questa funzione sia dall’Apple Watch stesso, sia dall’iPhone. Di seguito spiegheremo come procedere.

Per disattivare “In riproduzione” dall’iPhone, segui queste semplici istruzioni:

1) Apri l’app Watch sul tuo iPhone.
2) Seleziona “Generali” e poi “Apertura automatica”.
3) Da questa sezione puoi attivare o disattivare l’opzione “Apri app audio in automatico”.

Per disattivare “In riproduzione” direttamente dall’Apple Watch, segui questi passaggi:

1) Apri le Impostazioni sull’Apple Watch (icona a forma di ruota dentata).
2) Seleziona “Generali”.
3) Scegli “Apertura automatica” e da qui puoi attivare o disattivare l’opzione “Apri l’app audio in automatico”.

Ma cosa succede se si desidera riattivare rapidamente la funzione “In riproduzione”? Ecco come procedere:

1) Apri l’app Watch sul tuo iPhone.
2) Seleziona “Dock”.
3) Nella sezione “Ordine dock” scegli la voce “Preferite” (compariranno le app preferite).
4) Tocca “Modifica” in alto a destra.
5) Nella sezione “Non includere”, tocca il “+” accanto a “In riproduz.” (per inserire questa voce tra le Preferite) e poi “Fine”. Da questo momento in poi, premendo il tasto laterale dell’Apple Watch, sarà possibile richiamare rapidamente l’opzione “In riproduzione”.

Se desideri scoprire altri tutorial realizzati dalla redazione di macitynet, puoi visitare direttamente il seguente indirizzo: [link al sito macitynet]. Qui puoi trovare tutti i tutorial dedicati ad iPhone e iPad.

Come disattivare “In riproduzione” su Apple Watch

L’articolo spiega come disattivare la funzione “In riproduzione” su Apple Watch, che consente di controllare la riproduzione audio su Apple Watch di brani riprodotti su iPhone e altri dispositivi. Per disattivare questa funzione, è possibile agire sia sull’iPhone che sull’Apple Watch. Sull’iPhone, è necessario aprire l’app Watch, selezionare “Generali” e poi “Apertura automatica” per attivare o disattivare l’opzione “Apri app audio in automatico”. Sull’Apple Watch, è necessario aprire le Impostazioni, selezionare “Generali” e poi “Apertura automatica” per attivare o disattivare l’opzione “Apri l’app audio in automatico”. Se si desidera riattivare la funzione “In riproduzione” sul volo, è possibile aggiungerla alle app preferite nel dock dell’Apple Watch. L’articolo fornisce anche un link a altri tutorial su Mac, iPhone e iPad.