Rockstar Games e Take-Two Interactive stanno attualmente lavorando su GTA 6, nonostante il gioco sia stato oggetto di un enorme leak alcuni mesi fa. Un hacker ha infatti diffuso informazioni sul seguito di GTA V, insieme a video e immagini rubate.
Mentre i fan aspettavano notizie e si intrattenevano con trailer realizzati in Unreal Engine 5, il leak è stato sicuramente un evento inaspettato. Tuttavia, il presunto hacker, Arion Kurtaj, che inizialmente si è dichiarato innocente, sembra essere ancora più nei guai.
Secondo quanto riportato da TheGamer, il diciottenne accusato di aver hackerato Rockstar e diffuso materiale su GTA 6 è stato ritenuto non idoneo a sostenere il processo. Sarà ora una giuria a valutare se è responsabile o meno delle accuse penali, non se è colpevole o meno.
Arion Kurtaj, appena diventato maggiorenne, è stato anche accusato di aver causato milioni di danni attraverso crimini informatici contro aziende come Nvidia, Uber, Revolut, BT e EE. Un suo presunto complice minorenne sarà processato per queste accuse e ha dovuto affrontare accuse aggiuntive per aver hackerato la polizia.
Finora, i documenti del tribunale mostrano che Kurtaj e il diciassettenne senza nome sono comparsi diverse volte presso la Southwark Crown Court di Londra. La corte ha appreso che i due adolescenti hanno violato diverse aziende, tra cui Rockstar, e hanno poi ricattato lo studio di videogiochi minacciando di rilasciare il codice sorgente.
Tuttavia, la corte ha anche appreso che Kurtaj è stato giudicato non idoneo a sostenere il processo secondo gli psichiatri. Secondo la legge britannica, ciò significa che l’accusato non sarebbe in grado di comprendere le prove presentate o di testimoniare a proprio favore. Al momento non è stata presa una decisione simile per il diciassettenne, che sarà presumibilmente processato per i presunti crimini informatici. Sarà interessante vedere come si svilupperà questa complicata situazione.
Passando ad altri argomenti, gli sviluppatori di GTA 6 hanno recentemente assunto diversi ingegneri per creare il miglior sistema d’acqua in tempo reale mai visto. Inoltre, tempo fa GTA Online potrebbe aver anticipato l’apparizione di un personaggio nel prossimo Grand Theft Auto 6.
Infine, ci sono nuovi dettagli che indicano quanto potrebbe essere grande la mappa di GTA 6. Resta da vedere come si svilupperanno ulteriormente questi particolari e cosa ci offrirà il nuovo capitolo della serie di giochi.
L’hacker di GTA 6 non è in grado di sostenere un processo (e avrebbe causato danni per milioni)
Il testo parla del fatto che il gioco GTA 6, prodotto da Rockstar Games e Take-Two Interactive, è attualmente in fase di sviluppo ma è stato vittima di un grande leak qualche mese fa, quando un hacker ha rivelato informazioni, video e immagini rubate sul sequel di GTA V. L’hacker è stato arrestato e uno dei suoi complici sarà processato per i crimini informatici commessi. Recentemente, sono stati assunti nuovi ingegneri per sviluppare il miglior sistema d’acqua in tempo reale mai realizzato in GTA 6. Si è inoltre ipotizzato che GTA Online abbia fatto un’anticipazione su un personaggio che apparirà nel prossimo Grand Theft Auto 6. Infine, ci sono nuovi dettagli che indicano la grandezza della mappa di GTA 6.