L’evoluzione impercettibile: Scopri il segreto dei meno di 2 millimetri che rende l’iPhone 14 il miglior smartphone di sempre!

0

Apple ha annunciato che i prossimi iPad avranno bordi sottilissimi, riducendo le “cornici” al minimo storico. Questa informazione arriva da Mark Gurman, giornalista di Bloomberg e fonte affidabile per le notizie su Apple. Secondo Gurman, Apple utilizzerà un nuovo processo produttivo chiamato LIPO, che ridurrà le dimensioni dei bordi degli iPad fino a 1,5 millimetri, rispetto ai 2,2 millimetri degli attuali iPad.

Ciò significa che gli iPad avranno i bordi più sottili nel mercato, superando quelli di qualsiasi altro smartphone attualmente in commercio. Tuttavia, sembra che Apple stia affrontando alcuni problemi di produzione legati alla tecnologia LIPO, ma si prevede che questi verranno risolti entro poche settimane, in tempo per l’inizio della produzione degli iPad prevista per la fine di settembre.

Se la tecnologia LIPO dimostrerà di essere sufficientemente affidabile, Apple la utilizzerà anche per gli iPad a partire dal 2024, iniziando con gli iPad Pro OLED. Successivamente, la tecnologia verrà applicata anche alle altre linee di iPad, come iPad Air, iPad “classico” e iPad Mini. Vale la pena ricordare che Apple ha già utilizzato la tecnologia LIPO su Apple Watch Series 7 e 8.

La sfida per Apple sarà replicare questa tecnologia anche su schermi più grandi come quelli degli iPhone e degli iPad, ma non è affatto improbabile che il colosso di Cupertino riesca nell’impresa. In tal caso, i tablet di Apple potrebbero presto diventare i più sottili disponibili sul mercato.

meno di 2 millimetri, meglio di iPhone 14!

Secondo un giornalista di Bloomberg, Apple utilizzerà un nuovo processo produttivo chiamato LIPO per rendere i bordi degli iPhone 15 Pro e Pro Max ancora più sottili, fino a 1,5 millimetri. Tuttavia, al momento ci sono dei problemi di manifattura con questa tecnologia, ma si prevede che verranno risolti entro qualche settimana. Se la tecnologia LIPO si dimostrerà affidabile, verrà utilizzata anche sugli iPad a partire dal 2024. Questo processo è già stato utilizzato su Apple Watch Series 7 e 8. Se Apple avrà successo, i suoi tablet potrebbero diventare i più sottili sul mercato.