L’epica sfida: Xbox trionfa sulla FTC! L’acquisizione di Activision-Blizzard diventa una realtà!

0

Da mesi Microsoft è impegnata in una battaglia legale con la Federal Trade Commission (FTC) per l’acquisizione di Activision-Blizzard, al fine di incorporare il suo catalogo all’interno di Xbox. Questo accordo renderebbe Xbox Game Pass, l’abbonamento accessibile su Amazon, estremamente potente, attirando immediatamente l’attenzione dei regolatori.

Da un lato abbiamo la Competition and Markets Authority (CMA), uno dei primi enti a indagare sull’accordo con cui sono emerse storie piuttosto stravaganti. Dall’altro lato c’è la FTC, che ha recentemente emesso un’ingiunzione per bloccare l’affare tra Xbox e Activision-Blizzard. In questi giorni era prevista la chiusura del caso e l’analisi della legittimità dell’ingiunzione.

La Microsoft ha combattuto strenuamente per difendere la propria posizione, ma l’accordo deve essere concluso entro il 18 luglio secondo i dettagli della manovra, un tempo molto limitato per negoziare un’estensione con tutte le parti interessate. In caso di fallimento dell’accordo, Microsoft dovrebbe pagare ad Activision Blizzard King la somma di 3 miliardi di dollari come penale.

Tuttavia, oggi è arrivata la decisione del giudice federale degli Stati Uniti Corley, che ha respinto l’ingiunzione della FTC contro l’acquisizione di Activision-Blizzard da parte di Xbox. Questo significa che la FTC ha perso e l’affare può procedere. È una vittoria importante per Microsoft contro il suo avversario più agguerrito, anche se la battaglia non è ancora finita, poiché continuano ad arrivare nuovi blocchi all’operazione in diverse parti del mondo.

Parlando della FTC, l’ente ha recentemente accusato Amazon di comportamenti ingannevoli, una questione ancora in corso.

Xbox batte la FTC: l’acquisizione Activision-Blizzard si può fare

Microsoft sta lottando con la FTC per l’affare che permetterebbe a Xbox di includere il catalogo di Activision-Blizzard. Questo ha attirato l’attenzione degli enti regolatori. La CMA e la FTC hanno indagato sull’affare e la FTC ha promulgato un’ingiunzione per bloccare l’accordo. Microsoft ha difeso la sua posizione ma l’accordo deve essere chiuso entro il 18 luglio. Se l’accordo fallisce, Microsoft dovrà pagare a Activision Blizzard King $3 miliardi. Il giudice federale degli Stati Uniti Corley ha respinto l’ingiunzione della FTC, consentendo all’affare di procedere. Questa è una vittoria importante per Microsoft, ma altre blocchi si stanno verificando in tutto il mondo. La FTC ha anche preso provvedimenti contro Amazon per comportamenti ingannevoli.