Con l’acquisizione di WhatsApp da parte di Facebook, gli utenti stanno fuggendo dalla nota applicazione di messaggistica. Molti di voi si staranno chiedendo il motivo di questa fuga; la risposta è riassumibile in una parola: privacy. Adesso, gli utenti, sono alla ricerca di client alternativi per poter continuare a comunicare sfruttando la connessione dati. Qui di seguito, vi riportiamo 4 alternative a Whatsaap completamente gratuite.
Telegram
Interfaccia è simile a quella di Whatsapp. Il suo punto di forza è la privacy. Telegram, ci permette di avviare delle chat segrete che non solo saranno crittografate; l’utente potrà scegliere di attivare l’autodistruzione della conversazione (da 2 secondi fino a 1 settimana).
Line
Oltre a inviare messaggi istantanei, consente di effettuare anche delle videochiamate. Con la funzione Timeline, ogni utente potrà condividere sulla propria bacheca la posizione, foto, adesivi o status. Line è considerato un piccolo Social Network.
L’applicazione consente di avviare conversazioni singole o di gruppo. Inoltre, ci permette di inviare immagini, video, file audio.
BBM
L’applicazione permette di effettuare chiamate vocali, condividere file e inoltre consente di creare dei gruppi per condividere contenuti con tutti i presenti. Infine, i Canali, consento agli utenti di condividere le proprie passioni. BBM utilizza uno specifico PIN al posto del numero di telefono o dell’email, quindi tutela la privacy degli utilizzatori.