Le imperdibili sorprese estive! Scopri i giochi Switch in uscita a luglio 2023 che ti faranno desiderare l’estate eterna!

0

Dopo un 2022 ricco di eventi significativi, il 2023 si prospetta un anno pieno di aspettative per Nintendo Switch, grazie al lancio di titoli di grande importanza come The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. I giochi in uscita per Switch sono numerosi e, come sempre, vi accompagneremo nella conoscenza di tutti loro, focalizzandoci in questo caso sul mese di luglio.

Nel nostro articolo principale, abbiamo già fatto una panoramica su tutti i giochi in uscita durante l’anno, per tutte le piattaforme. Quì invece ci soffermeremo sulle uscite specificatamente destinate alla console ibrida di Nintendo.

Giochi Switch in uscita – Luglio 2023

12 luglio | Oxenfree II: Lost Signals

Apriamo il mese di luglio di Nintendo Switch con Oxenfree II: Lost Signals, il sequel del popolare titolo indipendente uscito nel lontano 2016 (che ha ricevuto ottime recensioni sulle nostre pagine). Si tratta di un’avventura grafica dallo stile horror e misterioso, in cui i personaggi e le loro interazioni giocano un ruolo centrale. Dopo il successo del primo capitolo, le aspettative sono molto alte: vedremo come se la caverà nella fase di recensione!

13 luglio | Atelier Marie Remake: The Alchemist of Salburg

Dopo il mistero, passiamo alle atmosfere tranquille di Atelier Marie Remake: The Alchemist of Salburg. Si tratta di un remake rivisto e modernizzato del primo capitolo di questa popolare saga, che fino ad ora non è mai stato rilasciato in occidente. Pertanto, per la prima volta, gli appassionati potranno giocare ad Atelier Marie con una traduzione ufficiale in inglese. Abbiamo avuto l’opportunità di provare il gioco in anteprima e, sebbene siamo rimasti affascinati dal suo stile chibi, abbiamo avuto anche alcuni dubbi, soprattutto perché sembra seguire troppo fedelmente l’originale, mettendo da parte le novità e le migliorie introdotte nei capitoli successivi. Restate sintonizzati per scoprire il nostro verdetto finale nella recensione.

21 luglio | Pikmin 4

Finalmente, Pikmin 4 è pronto a sbarcare su Nintendo Switch. Dopo essere stato annunciato diverso tempo fa ed essere scomparso temporaneamente dai radar, il nuovo capitolo della serie di Shigeru Miyamoto è pronto a conquistare i nostri scaffali (è già possibile preordinarlo grazie ad Amazon). Abbiamo avuto l’opportunità di provare il gioco in anteprima e, sebbene sia ancora presto per dare un giudizio definitivo (per quello dovrete attendere la nostra recensione), abbiamo la forte impressione di trovarci di fronte a quello che potrebbe essere il miglior capitolo della serie e un must-have per ogni fan Nintendo. Presto arriverà il responso finale!

28 luglio | Disney Illusion Island

Chiudiamo il mese di luglio su Nintendo Switch con Disney Illusion Island (già preordinabile su Amazon), un titolo che riporterà Topolino, Minni, Pippo, Paperino e altri personaggi nuovamente sulle nostre schermate in una nuova avventura platform dopo tanto tempo. C’è ancora molto da scoprire sul gioco, ma sappiamo che adotterà lo stile estetico dei cortometraggi più recenti del mondo Disney e offrirà la possibilità di giocare in modalità cooperativa con amici, anche localmente, per la gioia di coloro che apprezzano ancora il multiplayer in salotto. Un’uscita sicuramente da tenere d’occhio per gli appassionati di Disney e non solo.

Vi aspettiamo il prossimo mese per analizzare insieme i giochi in uscita su Switch ad agosto. Nel frattempo, prepariamoci ad accogliere le uscite di luglio.

Giochi Switch in uscita: luglio 2023

Il testo riporta le uscite di videogiochi per Nintendo Switch nel mese di luglio 2023. Vengono presentati quattro titoli: Oxenfree II: Lost Signals, Atelier Marie Remake: The Alchemist of Salburg, Pikmin 4 e Disney Illusion Island. Si forniscono brevi descrizioni dei giochi e si accenna alle recensioni e alle anticipazioni. Si invita il lettore a rimanere sintonizzato per ulteriori dettagli e si annuncia l’analisi delle uscite di agosto nel prossimo mese.