Le imperdibili serie del mese: un viaggio irrinunciabile nel mondo dell’intrattenimento televisivo!

0

Questo mese le piattaforme di streaming e i canali televisivi sono pieni di ritorni attesissimi. Sky Serie, Disney+ e Prime Video hanno lanciato nuove e appassionanti stagioni. Se non avete seguito le stagioni precedenti, non preoccupatevi, faremo del nostro meglio per non fare spoiler e magari riusciremo a farvi appassionare a qualcosa di nuovo. Per dare un tocco di freschezza e offrire una scelta più ampia, spazieremo tra diversi generi: dalla commedia drammatica sentimentale al mistery-thriller e infine al comedy fantasy.

Iniziamo con le nuove stagioni delle serie tv tanto attese. Per Sky Serie parleremo della seconda stagione del sequel di una delle serie più amate e “progressiste” degli anni ’90-2000, Sex and the City. Passiamo poi a un inaspettato trio composto da Steve Martin, Martin Short e Selena Gomez, con le loro storie di omicidi e misteri in un meraviglioso e oscuro condominio su Disney+. Infine, per gli amanti del fantasy, vi presentiamo una serie particolare con degli interpreti straordinari: Michael Sheen e David Tennant. Solo questi due nomi dovrebbero farvi capire di cosa stiamo parlando. Ma andiamo con ordine.

Cominciamo con la seconda stagione di “And Just Like That” su Sky Serie. Come già anticipato, questa è una serie romantica/drammatica che prosegue la storia delle amate protagoniste di Sex and the City. C’è però un grosso vuoto nel cuore senza l’essenza della serie degli anni ’90: Samantha (di cui si vocifera un cameo in questa stagione). Non è uno spoiler, è solo un avviso. La sua mancanza si fa sentire, nonostante l’introduzione di nuovi personaggi. “And Just Like That” si concentra quindi su Carrie, Miranda e Charlotte e sulla loro vita nella moda di New York. Affrontano le difficoltà della vita da cinquantenni, ma sempre con stile (anche se a volte discutibile). La prima stagione ha avuto colpi di scena molto forti che potreste amare o odiare, ma una cosa è certa: nulla sarà più come prima. La seconda stagione porta con sé grandi ritorni e nuovi inizi, per ricordarci che la vita è un’occasione da vivere al meglio in ogni istante. Vi avvisiamo che è ancora in corso, ma mancano solo due episodi alla conclusione il 24 agosto.

Passiamo ora alla terza stagione di “Only Murders in the Building” su Disney+. La serie racconta le vicende di tre protagonisti insoliti che uniscono le loro forze per risolvere omicidi misteriosi che avvengono nel loro condominio, ispirato al reale Belnord di New York. Non sono dei professionisti, ma con la loro conoscenza dei crimini riescono a fare scoperte sconcertanti grazie all’ingegno. Siamo arrivati già alla terza stagione, quindi avrete parecchio da recuperare, ma se iniziate adesso riuscirete a vedere le prime due in un sol boccone. Gli attori, figure storiche nel mondo del cinema, insieme all’ex bambina prodigio di Disney Channel ormai adulta e con una carriera brillante, riescono a catturare l’attenzione con la loro verve comica. Questo è proprio il punto di forza, i tre personaggi che creano un rapporto fatto di rispetto ma anche di conflittualità e rivalità, dando alla serie un equilibrio tra commedia e mistero. Inoltre, state attenti, ci sono così tanti cameo che è difficile contarli, quindi tenete gli occhi aperti e prestate attenzione a chiunque compaia. Purtroppo, la serie viene pubblicata in modo classico, con un episodio alla settimana: la seconda stagione è iniziata l’8 agosto e finirà il 3 ottobre (10 episodi in totale).

Infine, parliamo della seconda stagione di “Good Omens” su Prime Video. Vorremmo parlare di questa serie nel dettaglio, ma abbiamo promesso: niente spoiler. Quindi ecco una panoramica generale. “Good Omens” è una serie iniziata nel 2019, basata sul romanzo del 1990 di Terry Pratchett e Neil Gaiman, “Buona Apocalisse a tutti!”. Immaginate quindi quanto sia stata attesa questa nuova stagione. La storia narra dell’angelo Aziraphel (interpretato da Sheen) e del demone Crowley (interpretato da Tennant) che vagano sulla Terra dalla “Creazione”. Rappresentano la doppia medaglia del Paradiso e dell’Inferno. Nonostante siano nemici, i due stringono in segreto un’inaspettata alleanza che dura da anni e si è trasformata in una strana relazione. In realtà, Prime Video ha già pubblicato la stagione il mese scorso, ma è così affascinante che doveva essere menzionata.

le serie da non perdere questo mese

Questo mese ci sono molti ritorni sulle piattaforme di streaming e nei canali delle serie TV. Sono in onda o sono state pubblicate nuove stagioni molto attese su SKY Serie, Disney+ e Prime Video. Se non hai visto le stagioni precedenti, non preoccuparti, cercheremo di non fare spoiler e magari di farti interessare e iniziare qualcosa di nuovo. Per dare più varietà, passeremo attraverso generi diversi: dalla commedia drammatica sentimentale, al genere mistery-thriller e infine alla comedy fantasy.

Inizieremo con la seconda stagione di “And just like that” su SKY Serie. Questa serie romantica/drammatica è il sequel di una delle serie più amate degli anni ’90-2000, “Sex and the City”. Anche se c’è un grande vuoto nel cuore per l’assenza del personaggio di Samantha, la serie si concentra su Carrie, Miranda e Charlotte e sulla loro vita nella trendy New York. Affronteranno le sfide della vita a cinquant’anni, sempre con stile. La prima stagione ha avuto colpi di scena significativi che forse amerete o forse odierete, ma nulla sarà come prima. La seconda stagione ha grandi ritorni e nuovi inizi.

Passiamo poi alla terza stagione di “Only Murders in the Building” su Disney+. La serie racconta le avventure di tre protagonisti insoliti che si uniscono per risolvere i misteriosi omicidi nel loro condominio, ispirato al reale Belnord di New York. Non sono professionisti, ma riescono a fare scoperte sorprendenti grazie al loro ingegno. Questa è la terza stagione, quindi avrete molto da recuperare, ma se la iniziate potrete finire le prime due stagioni in un colpo solo. Gli attori principali, figure storiche nel mondo del cinema, insieme alla giovane ex bambina prodigio di Disney Channel, catturano l’attenzione mantenendo un tono comico. Un punto di forza è il rapporto tra i tre personaggi, fatto di rispetto e conflittualità, che bilancia tra commedia e mistero. Inoltre, la serie è piena di cameo di cui sarà difficile tener traccia, quindi state attenti. La seconda stagione è in corso, viene pubblicato un episodio a settimana e terminerà il 3 ottobre.

Infine, c’è la seconda stagione di “Good Omens” su Prime Video. Basata sul romanzo di Terry Pratchett e Neil Gaiman del 1990, la serie segue i viaggi dell’angelo Aziraphel e del demone Crowley sulla Terra dalla “Creazione”. Rappresentano la doppia medaglia del Paradiso e dell’Inferno. Nonostante siano nemici, i due hanno stretto un’alleanza segreta che dura da anni e si è trasformata in un rapporto strano. La stagione è stata pubblicata il mese scorso e vale la pena menzionarla perché è affascinante.

Fonte