Anna Megill, la Narrative Lead di Fable, ha annunciato tramite un tweet che lascerà Playground Games il mese prossimo, dopo aver trascorso “vari anni meravigliosi” all’interno del team britannico che è responsabile sia della serie Forza Horizon che dell’action RPG Fable.
Va ricordato che nel dicembre 2020 Megill è entrata a far parte di Playground Games con l’obiettivo di lavorare specificatamente su Fable, quindi la sua collaborazione con il team è durata circa due anni e mezzo, un periodo di tempo di cui l’autrice si è dichiarata molto soddisfatta.
Su Twitter, Megill ha scritto: “Amici, ho un annuncio da fare: ad agosto lascerò il mio ruolo di Narrative Lead per Fable. Ho passato vari anni fantastici a lavorare nel mio cottage fiabesco, ma è arrivato il momento di affrontare nuove sfide”. Ha inoltre espresso gratitudine per l’opportunità di lavorare a Fable, definendola la realizzazione di un sogno, ma ha assicurato che il team di Playground Games, che definisce “eroicamente talentuoso”, saprà prendersi cura del progetto sia nel loro interesse che nel suo.
Non conosciamo ancora quale sarà la prossima occupazione di Anna Megill, che in passato ha lavorato anche alla parte narrativa di giochi come Dishonored: Morte dell’esterno, Control e Guild Wars 2, tra gli altri titoli.
Per quanto riguarda lo sviluppo di Fable, l’abbandono di Megill potrebbe non essere una notizia del tutto negativa, poiché potrebbe significare che la parte narrativa del gioco è ormai completata. Questo potrebbe essere presumibile, dato che il titolo è stato presentato con un nuovo trailer durante l’Xbox Games Showcase di recente e sembra essere in uno stato di sviluppo avanzato.
Il video mostrato nel trailer non rivela molte informazioni sul gioco, ma è stato costruito interamente con il motore di gioco e sembra mostrare scene reali tratte dal gioco stesso. Inizialmente, molti avevano pensato che si trattasse di grafica digitale.
Adesso, attendiamo nuove informazioni da Microsoft e Playground Games riguardo al gioco, magari riguardanti anche una data di uscita.
Fable: Anna Megill lascia Playground Games, è una degli autori della storia
Anna Megill, Narrative Lead di Fable, ha annunciato su Twitter che lascerà Playground Games il mese prossimo dopo due anni e mezzo di lavoro sul gioco. Megill si è detta estremamente soddisfatta della sua esperienza e ha dichiarato che Playground Games ha un team talentuoso che porterà avanti il progetto. Non si sa ancora quale sarà la nuova occupazione di Megill. Per quanto riguarda Fable, l’abbandono della Megill potrebbe indicare che la parte narrativa del gioco è completata, considerando che è stato presentato con un nuovo trailer durante l’Xbox Games Showcase. Si attendono ulteriori notizie da parte di Microsoft e Playground Games sullo sviluppo del gioco.