L’atteso team di Zelda Tears of the Kingdom si scusa con i fan: troppo immersi nel proprio mondo per giocare ad Elden Ring!

0

Durante un’intervista rilasciata al sito olandese RTL Nieuws, Hidemaro Fujibayashi, game director di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, ha dichiarato che lui e il suo team non hanno avuto la possibilità di giocare a Elden Ring. Infatti, erano troppo impegnati nello sviluppo del loro gioco per poterne provare altri. Tuttavia, Fujibayashi ha sottolineato che anche se avessero avuto il tempo di giocare, non avrebbero riutilizzato le idee di Elden Ring, in quanto quando creano un gioco, sviluppano un concetto generale e poi generano nuove idee basate su quello.

Eiji Aonuma, produttore della serie di Zelda, ha ribadito che nonostante ci possano essere situazioni in cui si creano giochi simili ad altri già esistenti, lui cerca sempre idee originali. Aonuma ritiene che trovare concetti a cui nessun altro ha pensato sia il cuore dello sviluppo di un videogioco.

I due sviluppatori hanno anche affermato di non sentirsi intrappolati nella necessità di creare sempre nuovi giochi di Zelda, considerando il personaggio Link ormai come un loro figlio. A proposito di figli, Aonuma ha rivelato una curiosità sul suo rapporto con i propri figli: quando cerca di ottenere il loro parere sui suoi giochi, viene respinto e non riesce a ottenere alcuna opinione da loro.

In conclusione, From Software ha ammesso di essersi ispirata a Zelda Breath of The Wild per Elden Ring, ma Nintendo prende le distanze da questo riconoscimento. Secondo Fujibayashi, il suo team non ha avuto il tempo di giocare a Elden Ring e anche se avessero potuto farlo, non avrebbero comunque utilizzato le idee del gioco. Aonuma, invece, ha sottolineato l’importanza di trovare sempre idee originali nello sviluppo dei videogiochi. Entrambi non si sentono vincolati dalla necessità di creare continuamente giochi di Zelda e considerano il personaggio di Link come un vero e proprio “figlio”.

Il team di Zelda Tears of the Kingdom non ha giocato Elden Ring: “troppo impegnati”

L’azienda di sviluppo di videogiochi From Software ha ammesso di essersi ispirata a The Legend of Zelda: Breath of the Wild per creare il suo gioco Elden Ring. Tuttavia, Nintendo ha preso le distanze da questa dichiarazione. Secondo Hidemaro Fujibayashi, il game director di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, il team di sviluppo di Zelda preferisce un approccio più isolato e non ha avuto l’opportunità di giocare a Elden Ring. Inoltre, ha affermato che anche se avessero avuto il tempo di giocarlo, non avrebbero riutilizzato le idee del gioco, ma avrebbero cercato di creare qualcosa di nuovo. D’altra parte, il produttore di Zelda, Eiji Aonuma, ha ammesso che ci sono situazioni in cui si crea qualcosa di simile a un gioco già esistente, ma l’orgoglio gli impedisce di copiare davvero le idee altrui. Entrambi i sviluppatori hanno affermato di considerare Link come un loro figlio e che non si sentono intrappolati dalla necessità di creare altri giochi di Zelda. Aonuma ha anche raccontato che i suoi figli non gli danno la loro opinione sui suoi giochi.