L’atteso annuncio dell’edizione speciale di Beyond Good and Evil per il 20° anniversario, scalda gli animi: cosa riserverà agli appassionati?

0

L’ente di classificazione dei giochi negli Stati Uniti, l’ESRB, ha recentemente aggiunto al proprio database Beyond Good and Evil 20th Anniversary Edition, anticipando probabilmente l’arrivo di una possibile versione rimasterizzata dell’action adventure di Ubisoft uscito nel lontano 2003.

Il gioco è stato classificato per PC, PS4, PS5, Nintendo Switch e Xbox Series X|S, mancando all’appello solo Xbox One. Non è stata fornita una descrizione dettagliata riguardo eventuali modifiche grafiche o contenutistiche per questa riedizione.

Beyond Good and Evil 20th Anniversary Edition è un action adventure in cui i giocatori vestono i panni di una reporter accompagnata da un compagno simile a un maiale, che indagano su una cospirazione sul pianeta Hillys. Attraverso una prospettiva in terza persona, i giocatori esplorano luoghi di fantasia, fotografano prove, risolvono enigmi e combattono contro robot e nemici alieni. I combattimenti sono a volte veloci, utilizzando armi da mischia come bastoni o torce per colpire nemici stilizzati, i quali di solito si spezzano o svaniscono in sbuffi di fumo. Inoltre, è presente uno scontro con un boss che rappresenta un alieno simile a un calamaro pugnalato all’occhio, con effetti splatter giallo-verdi.

Non è la prima volta che l’ESRB e altri enti di classificazione rivelano per errore nuovi giochi o riedizioni prima dell’annuncio ufficiale da parte del publisher, e quindi è lecito aspettarsi un reveal da parte di Ubisoft nei prossimi giorni e settimane.

Il tempismo di questa fuga di informazioni è interessante, soprattutto considerando che sono circolate voci riguardanti un nuovo State of Play di Sony a stretto giro, il quale potrebbe rappresentare l’occasione perfetta per annunciare Beyond Good and Evil 20th Anniversary Edition.

Beyond Good and Evil 20th Anniversary Edition classificato dall’ESRB, annuncio imminente?

L’ente di classificazione dei giochi negli Stati Uniti, l’ESRB, ha aggiunto al suo database Beyond Good and Evil 20th Anniversary Edition, suggerendo la possibile uscita di una versione rimasterizzata del gioco di Ubisoft del 2003. Il gioco è stato classificato per PC, PS4, PS5, Nintendo Switch e Xbox Series X|S, mancando solo Xbox One. La descrizione del gioco fornisce una panoramica dell’action adventure in cui i giocatori interpretano il ruolo di una reporter che indaga su una cospirazione in un pianeta alieno. Il gioco include esplorazione, fotografia, risoluzione di enigmi e combattimenti contro nemici robot e alieni. Il reveal della versione rimasterizzata da parte di Ubisoft potrebbe essere annunciato prossimamente, magari durante un nuovo State of Play di Sony.