Google ha iniziato ad aggiungere il supporto alle vecchie Nest Cam nell’app Google Home. L’azienda ha annunciato questa novità nelle scorse ore. Attualmente, il supporto è disponibile nella versione pubblica dell’app per il test delle nuove funzionalità, ma potrebbero essere necessarie ancora alcune settimane prima che sia effettivamente possibile utilizzare i modelli più vecchi.
La prima ad essere supportata sarà la Nest Cam Indoor. Tuttavia, il rilascio avverrà gradualmente e potrebbe volerci del tempo prima di ricevere la notifica per accedere alla versione in anteprima. Google ha specificato che “tutti gli utenti idonei di Nest Cam Indoor riceveranno anche un’email una volta che l’accesso sarà stato esteso a tutti gli utenti.”
La nuova versione dell’app Google Home è stata presentata da Google durante l’evento Google I/O a maggio. In quell’occasione, Anish Kattukaran, responsabile dei prodotti Google Home, aveva ribadito i piani dell’azienda di aggiungere il supporto alle vecchie Nest Cam nell’app. Inizialmente, l’aggiornamento avrebbe riguardato la Nest Cam Indoor di prima generazione e sarebbe stato effettuato a luglio. Tuttavia, siamo in leggero ritardo rispetto alla tabella di marcia. Il prossimo passo sarà garantire il funzionamento con Google Home della Nest Cam outdoor.
È importante specificare che l’utilizzo di Google Home non sarà obbligatorio. Sarà ancora possibile utilizzare l’applicazione Nest, che continuerà a esistere almeno per ora. Al momento non sono previsti piani di chiusura o eliminazione, ma come sempre le cose potrebbero cambiare in futuro.
in arrivo il supporto alle Nest Cam pi vecchie
Google sta aggiungendo il supporto alle vecchie Nest Cam nell’app Google Home. Attualmente, il supporto è disponibile solo nella versione pubblica per il test delle nuove funzionalità dell’app, ma potrebbero volerci ancora alcune settimane prima di poter utilizzare i modelli più vecchi. La prima in lista è la Nest Cam Indoor, ma il rilascio è graduale e potrebbe richiedere tempo prima di essere accessibile a tutti gli utenti. Google ha annunciato questi piani di supporto durante il Google I/O a maggio e il prossimo step sarà garantire il funzionamento con Google Home di Nest Cam outdoor. È importante sottolineare che l’utilizzo di Google Home non sarà obbligatorio, poiché sarà ancora possibile utilizzare l’applicazione Nest, almeno per ora.