Il prossimo mese, Xiaomi lancerà sul mercato uno smartphone pieghevole, il Xiaomi Mix Fold 13, che potrebbe presentare diverse novità. La più importante riguarda la sede di produzione, poiché l’azienda realizzerà per la prima volta uno smartphone nella sede di Yizhuang, utilizzando nuovi sistemi di produzione. Oltre a questo importante cambiamento, ci saranno anche significativi miglioramenti tecnici.
Il nuovo metodo di produzione adottato consentirà di ottenere uno smartphone pieghevole ancora più sottile e resistente, senza compromettere la precisione dei dettagli. Pertanto, il Xiaomi Mix Fold 13 sarà un dispositivo pieghevole all’altezza dei principali concorrenti prodotti da Samsung. Sarà dotato del processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 e avrà un ottimo comparto fotografico caratterizzato dalla presenza di quattro sensori, tra cui un teleobiettivo periscopico 5x. È probabile che Xiaomi includa per la prima volta una fotocamera frontale nascosta sotto il display.
Tuttavia, secondo una certificazione, non ci saranno aggiornamenti riguardo al sistema di ricarica rapida e lo smartphone sarà dotato di un caricabatterie MDY-12-EF, che supporta la ricarica a 67 W.
Un dubbio significativo riguarda i paesi in cui sarà disponibile il nuovo Xiaomi Mix Fold 13. L’azienda cinese potrebbe renderlo disponibile a livello globale per la prima volta, ma ci sono diverse voci contrastanti in merito. Avremo finalmente la possibilità di scoprire il prossimo mese se questo pieghevole sarà destinato anche al mercato italiano o se rimarrà limitato al mercato cinese.
Xiaomi Mix Fold 3, una certificazione conferma la velocità di ricarica
Il prossimo mese Xiaomi lancerà il suo nuovo smartphone pieghevole chiamato Xiaomi Mix Fold 13. Ci saranno nuove caratteristiche e migliorie, ma una certificazione ha rivelato che la velocità di ricarica rimarrà la stessa. Grazie a un nuovo sistema di produzione, il dispositivo sarà più sottile e resistente, mantenendo comunque la precisione dei dettagli. Avrà un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 e delle fotocamere Leica, tra cui un teleobiettivo periscopico 5x. Potrebbe inoltre essere il primo smartphone pieghevole di Xiaomi ad avere una fotocamera frontale sotto il display. Tuttavia, non è ancora chiaro se il Mix Fold 13 sarà disponibile globalmente o se sarà limitato al mercato cinese.