Il recente lancio dell’app social “Threads” ha creato un grande fermento nel mondo del web e attualmente è uno dei principali argomenti di discussione. In pochissimo tempo, il numero di utenti è cresciuto fino a raggiungere i 70 milioni, rendendo questo nuovo social network una possibile sfida per Twitter.
Inoltre, si sta parlando molto di possibili azioni legali che Twitter potrebbe intraprendere nei confronti della nuova app di Meta. Tuttavia, il capo attuale di Instagram, Adam Mosseri, ha rilasciato delle dichiarazioni che sembrano distogliere l’attenzione su questo punto.
Adam Mosseri ha sottolineato che l’obiettivo principale di Threads non è quello di sostituire Twitter, ma piuttosto di creare uno spazio pubblico per le community su Instagram che non si sono mai avvicinate a Twitter e per quelle che sono interessate a un luogo meno conflittuale per le conversazioni. In una delle sue dichiarazioni, si legge: “L’obiettivo è creare una piazza pubblica per le community su Instagram che non hanno mai veramente abbracciato Twitter e per le community su Twitter (e altre piattaforme) che sono interessate a un luogo meno arrabbiato per le conversazioni, ma non si va a rimpiazzare tutto Twitter”.
Questa fase iniziale segna solo l’inizio di una grande battaglia tra i due social network, che potrebbe essere caratterizzata da nuovi aggiornamenti e novità. Secondo alcune fonti, la strategia di Meta di lanciare Threads in questo momento sarebbe stata basata sulla crisi attraversata da Twitter, sfruttando quindi l’opportunità. Nonostante le smentite, sembra che le due app siano destinate a competere tra loro.
Threads distruggerà presto Twitter? Tutta la verità
L’app social “Threads” sta attirando l’attenzione del mondo del web. In poco tempo ha raggiunto 70 milioni di utenti e molti credono che voglia sfidare Twitter. Ci sono anche voci su possibili azioni legali da parte di Twitter nei confronti di questa nuova app di Meta, ma il capo di Instagram, Adam Mosseri, ha dichiarato che l’obiettivo di Threads non è sostituire Twitter. Secondo Mosseri, Threads vuole creare uno spazio pubblico per le comunità su Instagram che non hanno abbracciato Twitter e per coloro che sono interessati a una conversazione meno agitata. Tuttavia, si prevede una grande battaglia tra le due app.