La WNBA femminile tornerà a essere protagonista in NBA 2K24 con una modalità Carriera ancora più ampia e migliorata. Visual Concepts, la casa di produzione dietro al gioco, ha annunciato diverse novità, tra cui più opzioni di carriera, un contesto più dettagliato e nuove ricompense. Secondo la produttrice Felicia Steenhouse, l’obiettivo di quest’anno è quello di immergere completamente i giocatori nell’esperienza della lega, e per farlo sono stati apportati importanti cambiamenti.
Una delle novità è il percorso di carriera chiamato “Undiscovered Gem”. In questo caso, il giocatore è un talento nascosto che inizia con un punteggio globale di 85, ma non viene mai selezionato nel draft. Dopo qualche anno, torna dall’estero per ricominciare da zero, senza essere notato dai media o dalle altre squadre.
L’altro approccio tradizionale è chiamato “Prospect”. In questo caso, si inizia come un talentuoso giocatore universitario, che viene selezionato nel draft con un punteggio globale di 75 e si parte con il “buzz meter” a 4. Il “buzz meter” misura il livello di notorietà del giocatore, sia sui social media che nelle notizie, inclusi gli accordi di sponsorizzazione.
Una delle caratteristiche più importanti di NBA 2K24 è “Pursuit of Greatness”, che rappresenta la battaglia posizionale definitiva per il giocatore, con un nuovo contesto narrativo per il suo percorso. Ad esempio, se si gioca come playmaker per i Wings, il rivale nel “Pursuit of Greatness” potrebbe essere Courtney Van der Sloot. I post sui social media commenteranno i risultati del giocatore, enfatizzando le vittorie e le sconfitte più importanti, e verranno persino inviati messaggi dai compagni di squadra per sostenere il giocatore. Superando il rivale, si otterrà una manica esclusiva che aumenterà gli attributi del giocatore, oltre alla soddisfazione di essere il migliore, almeno per un po’.
Il sistema dei badge nel gioco WNBA è simile a quello di NBA 2K24, con la possibilità di giocare partite al di fuori della WNBA, incluso contro le compagne di squadra, la squadra del rivale e persino giocatrici storiche. Ogni categoria di partita ha un badge unico, che aumenta di livello quando la partita viene vinta per la seconda volta. Alla fine della stagione, sarà possibile portare tutti e tre i distintivi al massimo livello. Inoltre, la WNBA di NBA 2K24 offrirà nuove carte per personalizzare le maglie e le scarpe nel gioco MyTeam, e sarà possibile indossare le maglie storiche in città.
NBA 2K24 sarà disponibile a partire dall’8 settembre per le console PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC. Si tratta di un’attesa versione che promette di offrire un’esperienza di gioco ancora più coinvolgente per i fan della WNBA.
*(Articolo scritto da Josh Broadwell per GLHF, pubblicato il 22 agosto 2023 alle 16:04)*.
La WNBA punta tutto sulla Carriera in NBA 2K24
La divisione femminile della NBA, la WNBA, sarà protagonista in NBA 2K24 con una modalità Carriera più grande e rifinita. Ci saranno più opzioni di carriera, un contesto più profondo e nuove ricompense. Ci sarà un nuovo percorso per la carriera chiamato “Undiscovered Gem” in cui il protagonista ha talento ma non viene mai selezionato e riprende la sua carriera dopo qualche anno. Ci sarà anche l’approccio tradizionale chiamato “Prospect” in cui il giocatore inizia come talentuoso giocatore universitario e viene draftato. Una delle novità più importanti sarà la feature “Pursuit of Greatness” che rappresenterà la battaglia posizionale definitiva per il giocatore con un nuovo contesto narrativo. Ci saranno anche nuove carte per maglie e scarpe MyTeam per la personalizzazione online. NBA 2K24 sarà disponibile dall’8 settembre per diverse piattaforme.