Oreo e Nintendo si preparano a una nuova e gustosa collaborazione. Questa volta, la famosa marca di biscotti si allea con Super Mario per deliziare i propri fan con una serie di dolci a tema.
Le collaborazioni tra il mondo dei videogiochi e quello dei dolci fanno venire in mente i bei ricordi legati alle Merende dedicate ai Pokémon, prodotte in passato dalla nota marca Mr. Day. Nintendo ha deciso di seguire questa tradizione e soddisfare i propri fan con dei dolci speciali. In questa nuova collaborazione, però, Mr. Day non è coinvolto: è Oreo, il celebre biscotto ideato dall’azienda statunitense Mondelēz International, il prescelto per questa partnership.
Non è la prima volta che Nintendo si unisce a Oreo per raffigurare i personaggi delle sue famose saghe. Infatti, il crossover tra Pokémon e i biscotti Oreo è stato realizzato già nel settembre 2021. Questa volta, però, l’attenzione è dedicata alla mascotte di Nintendo, Super Mario.
L’interesse intorno a Super Mario è attualmente molto alto, non solo tra gli appassionati di videogiochi, ma anche tra coloro che conoscono solo parzialmente il personaggio. Il successo del film uscito nelle sale lo scorso 5 aprile ha contribuito a mantenere l’attenzione su Super Mario. Inoltre, la recente presentazione del Nintendo Direct ha evidenziato una forte presenza di Mario, con il ritorno di Super Mario RPG, un nuovo gioco dedicato a Peach e la versione rimasterizzata in HD del secondo capitolo di Luigi’s Mansion. Oltre a questi, è stato presentato un titolo completamente inedito dedicato all’idraulico baffuto: Super Mario Bros. Wonder.
Passando ai dolci, Mondelēz International ha presentato in anteprima i nuovi biscotti Oreo dedicati alla serie di Super Mario e ai suoi personaggi. La collaborazione è stata annunciata attraverso un fantastico video sul sito ufficiale di Oreo, nel quale i biscotti colpiscono le tazze di latte a ritmo della celebre colonna sonora di Super Mario.
La confezione dei biscotti Oreo dedicata a Super Mario sarà facilmente riconoscibile grazie all’immagine di Mario, Luigi, Toad, Yoshi e altri personaggi provenienti dal Regno dei Funghi. Lo slogan dell’iniziativa è “Colleziona i biscotti! Salva il regno! Scopri tutti i 16 design!”. Questo ci fa capire che saranno raffigurati 16 personaggi e power-up del Regno dei Funghi provenienti da ogni titolo della saga di Super Mario. Tuttavia, sfortunatamente, non sarà presente il biscotto dedicato a Peach. Alcuni dei soggetti presenti saranno Mario, Luigi, Toad, Yoshi, Fiore di Fuoco, Super Fungo, Moneta, Super Stella, Bowser, Bowser jr., Goomba, Boo, Calamako, Koopa Troopa, Pianta Piranha e Koopistrice. I produttori dei biscotti affermano che il design più raro sarà quello di Bowser, quindi sarà necessario acquistare più confezioni per riuscire a collezionarli tutti.
La collezione dei biscotti Oreo dedicati a Super Mario sarà disponibile nei supermercati e online a partire dal prossimo 10 luglio. Tuttavia, è già possibile preordinarli sul sito ufficiale al costo di 4,99€ a confezione. Questa collaborazione tra Oreo e Nintendo sicuramente farà piacere agli amanti dei dolci e dei videogiochi.
Nintendo e Oreo si uniscono ancora | Dopo Pokémon tocca anche a Mario
La nota marca di biscotti Oreo collaborerà con Nintendo per realizzare dei biscotti a tema Super Mario. Questa non è la prima volta che Nintendo collabora con Oreo, dopo la collaborazione con Pokémon nel 2021. I nuovi biscotti Oreo saranno dedicati a Super Mario e ai suoi personaggi e saranno disponibili in una confezione riconoscibile con l’immagine di Mario, Luigi, Toad, Yoshi e altri personaggi del Regno dei Funghi. Saranno presenti 16 design diversi, tra cui Mario, Luigi, Toad, Yoshi, Bowser e molti altri. La collezione sarà disponibile nei supermercati e online a partire dal 10 luglio e si possono già pre-ordinare sul sito ufficiale al costo di 4,99€ a confezione.