La sorpresa di Samsung: la preferenza dei giovani sudcoreani per iPhone mette in discussione la supremazia di Android!

0

Sempre più giovani sudcoreani stanno scambiando i telefoni Android con iPhone, proprio nel paese di origine di Samsung. Questo cambiamento è avvenuto recentemente ed è significativo, considerando il forte supporto che solitamente i sudcoreani mostrano verso il marchio Samsung.

Non sorprende il fatto che l’85% degli utenti di smartphone sotto i 30 anni in Corea del Sud abbiano avuto telefoni Android come primo dispositivo, principalmente Samsung e LG. Ad esempio, nel trimestre finale dello scorso anno, la quota di mercato di Samsung nel paese era del 63%.

Negli ultimi mesi, però, un numero sempre maggiore di giovani sotto i 30 anni sta optando per iPhone. Uno studio condotto da Counterpoint Research dimostra che circa il 53% degli under 30 in Corea del Sud possiede ora un iPhone. Al contrario, solo l’8% di coloro che hanno avuto come primo smartphone un iPhone è passato ad Android.

Le prestazioni dell’iPhone, in particolare per quanto riguarda la qualità della fotocamera, hanno giocato un ruolo molto significativo in questo cambiamento. Secondo lo studio, molti dei meriti vanno attribuiti alla campagna pubblicitaria “Shot on iPhone” in Corea del Sud.

La percezione del marchio è stata anche un fattore determinante nella scelta di passare da Android a iPhone. Gli intervistati hanno citato “Performance” (32%) e “Immagine del marchio” (31%) come le principali ragioni del loro passaggio.

È interessante notare che Apple ha recentemente lanciato la campagna “Shot on iPhone” nel mercato sudcoreano, che mette in evidenza le prestazioni della fotocamera dell’iPhone attraverso collaborazioni con il gruppo di ragazze coreane NewJeans e un cortometraggio del regista Park Chan-wook.

In conclusione, sempre più giovani sudcoreani stanno abbandonando i telefoni Android per passare ad iPhone, attratti soprattutto dalle prestazioni della fotocamera e dall’immagine del marchio. Questo fenomeno rappresenta un significativo cambiamento nel paese, considerando la forte presenza del marchio Samsung.

Attenta Samsung, i giovani sudcoreani preferiscono iPhone ad Android

Un numero crescente di giovani sudcoreani, sotto i 30 anni, sta passando da Android ad iPhone, nonostante la forte presenza del marchio Samsung nel paese. Secondo uno studio di Counterpoint Research, circa il 53% degli utenti under 30 possiede ora un iPhone. Le principali ragioni di tale cambiamento sono le prestazioni dell’iPhone, soprattutto per quanto riguarda la qualità della fotocamera, seguite dalla percezione del marchio. La campagna pubblicitaria “Shot on iPhone” ha giocato un ruolo significativo nel promuovere l’immagine e le prestazioni dell’iPhone in Corea del Sud. La transizione da un telefono Android a un iPhone è stata motivata principalmente dalle prestazioni e dall’immagine del marchio.