La PS5 è al centro dell’attenzione in questi giorni, con diverse novità che stanno agitando il mercato europeo. Dopo l’annuncio del raggiungimento dei 40 milioni di unità vendute da parte di Sony, nonostante ostacoli come la pandemia e la scarsità di semiconduttori, i negozi sembrano aver dato un altro indizio su possibili sviluppi futuri.
I rumor e le speculazioni su un nuovo modello di PS5 sono all’ordine del giorno, e oggi arriva un nuovo indizio dai principali negozi che alimenta ulteriormente queste voci. Secondo quanto segnalato dal sito Digital Foundry sui social e verificato anche da noi su Amazon, l’hardware della console è ora in vendita con una nuova denominazione: “PlayStation 5 Standard Console”, anziché “PlayStation 5 Console” come era fino a poche ore fa. Questo potrebbe significare due cose: la prima è la volontà di distinguere il modello con lettore Blu-ray da quello solo digitale; la seconda ipotesi porta invece a un nuovo modello in arrivo, la tanto chiacchierata PS5 Slim, che potrebbe essere annunciata e lanciata sul mercato a settembre. La domanda che sorge spontanea è: perché questa distinzione “silenziosa” solo ora, a quasi tre anni dal lancio della PS5?
Intanto, dopo Spagna e Portogallo, anche in Italia sono iniziati i nuovi sconti su PS5, che si estendono a tutto il territorio europeo. Nel Regno Unito, la console sarà in vendita a partire da £399,00 fino al 10 agosto, mentre in Germania il prezzo sarà di €458 – un risparmio di quasi 100 euro rispetto al nuovo prezzo della PS5 introdotto lo scorso anno per coprire gli aumenti legati all’inflazione. Questa mossa sembra indicare la volontà di smaltire velocemente le console già prodotte, probabilmente per fare spazio a una nuova variante o a un modello extra che sostituirà l’attuale ammiraglia. Al momento, non ci dovrebbero essere ulteriori novità per il prossimo mese o due, ma settembre si avvicina e potrebbe riservare delle sorprese.
In conclusione, questi giorni sono di grande agitazione per la PS5, con indizi su possibili nuovi modelli e sconti in tutta Europa. Sony continua a festeggiare il successo delle vendite, ma il futuro sembra riservare ulteriori novità. Resta da vedere cosa accadrà nei prossimi mesi, ma i fan della console possono contare su un’attesa piena di suspense.
PS5 cambia nome e taglia i prezzi in Europa, nuova Slim alle porte?
Il testo parla del grande successo di vendite della PS5, che ha raggiunto la cifra di 40 milioni di unità vendute in soli due anni, nonostante la pandemia e la crisi dei semiconduttori. Inoltre, si fa riferimento a dei rumor su un possibile nuovo modello di PS5, che viene alimentato da un cambiamento nella denominazione del prodotto in “PlayStation 5 Standard Console”. Questo potrebbe indicare la volontà di distinguere il modello con lettore Blu-ray da quello senza e potrebbe anche suggerire l’arrivo di un nuovo modello, forse la tanto chiacchierata PS5 Slim, che potrebbe essere lanciata a settembre. Nel frattempo, Sony ha anche annunciato nuovi sconti per la PS5 in diversi paesi europei, probabilmente per far spazio a nuovi modelli o varianti. Si ipotizza che non ci saranno ulteriori novità fino a settembre.